Elisabetta Belloni: “Luigi Di Maio è sempre leale, fra noi amicizia solida”. Così la Direttrice del DIS mette fine alle polemiche sul Ministro degli Esteri

Elisabetta Belloni difende Luigi Di Maio: "Con lui amici sempre più solida, è persona leale". Fine alle polemiche nel M5S.

Con una semplice e breve dichiarazione al termine di un pranzo amichevole, la Direttrice del DIS Elisabetta Belloni ha messo fine alle polemiche nate nei confronti dell’atteggiamento mantenuto all’interno del Movimento 5 Stelle sulla sua candidatura a Presidente della Repubblica.

La Belloni ha infatti dichiarato che con Luigi Di Maio c’è un’amicizia sempre più solida e che lui si è sempre dimostrato una persona leale, anche nei suoi confronti.

Elisabetta Belloni: “Lui Di Maio persone leale”

“Luigi Di Maio è sempre leale”, ha dichiarato Elisabetta Belloni al termine di un pranzo con il Ministro degli Esteri. La numero uno del Dis ha poi aggiunto: “Con il ministro Di Maio c’è un’amicizia sempre più solida”.

Con questa affermazione la Direttrice del Dis ha quindi messo a tacere le polemiche nate contro l’esponente del Movimento 5 Stelle e che lo vedono al centro di una polemica con il leader Giuseppe Conte.

“Oggi a pranzo ho fatto una piacevole chiacchierata con lei. Grazie Elisabetta, condivido pienamente quello che pensi del nostro rapporto” ha scritto sulla sua pagina Facebook il ministro degli Esteri, pubblicando la foto che lo ritrae seduto al tavolo con l’ambasciatrice. Di Maio ha poi aggiunto che la numero uno dei Servizi segreti è “una professionista straordinaria, con un immenso attaccamento alle Istituzioni”.

Lo scontro fra Di Maio e Conte sulla nomina di Elisabetta Belloni

La mancata elezione di Elisabetta Belloni a Presidente della Repubblica ha scatenato un’aspra polemica all’interno del Movimento 5 Stelle. Luigi Di Maio ha infatti chiesto spiegazioni a Giuseppe Conte sul perché non è stata portata avanti la candidatura della Belloni al Quirinale e, al contrario, alla fine il leader dei 5Stelle ha sostenuto la rielezione di Sergio Mattarella.