Enrico Brignano: moglie, figli, spettacoli, incidente dell’attore

Enrico Brignano
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Enrico Brignano è un attore comico romano con la famiglia origini abruzzesi. Diventato famoso nel mondo dello spettacolo tra la fine degli 90′ e i primi anni duemila. La sua carriera si è sviluppata tra cinema e teatro.

Enrico Brignano: vita privata

Enrico Brignano è nati a Dragona, quartiere a sud di Roma, il 18 maggio 1966. L’attore comico è stato molto legato a Gigi Proietti, avendo studiato da giovane nella sua Accademia Teatrale.

Le origini di Brignano o meglio della sua famiglia sono abruzzesi e spesso ne ha parlato nei suoi spettacoli. La sua carriera si è sviluppata tra gli anni 90′ e gli anni 2000 nei programmi di Scherzi a Parte e in un medico in famiglia. La carriera artistica dell’attore romano si è poi divisa tra cinema e teatro.

Tra i film che si ricordano ci sono  “Ambrogio” (1991), “Miracolo Italiano” (1994), “In barca a vela contromano” (1997), “La bomba”, (1998)  mentre fu regista nel 2000 di “Si fa presto a dire amore”. In televisione ha recitato nei tv movie “Maresciallo Rocca” e “Un medico in famiglia” nel ruolo di Giacinto. Ha preso poi anche parte a Asterix alle Olimpiadi (2008), ed ancora Un’estate ai Caraibi (2009), ex – Amici come prima (2011), Poveri ma ricchi (2016), e Tutta un’altra vita (2019).

Enrico Brignano: moglie e figli

Nel 2008 Enrico Brignano ha sposato la ballerina Bianca Pazzaglia. I due però si sono separati nel 2013. Dal 2014 è fidanzato con l’attrice e conduttrice Flora Canto. La coppia ha una figlia, Martina, nata a Roma il 10 febbraio del 2017.

Enrico Brignano: spettacoli

La sua grande passione è principalmente il teatro. Nel 1999 il suo primo spettacolo a teatro, la sua grande passione, dal titolo Io per voi un libro aperto, è stato trasmesso in diretta anche da Mediaset su Canale 5.

Nel 2022, torna con un suo spettacoli dopo i tanti successi degli anni precedenti. Enrico Brignano con il suo esilarante show “UN’ORA SOLA VI VORREI “, torna all’Auditorium della Conciliazione di Roma a partire dal 14 marzo 2022.

Incidente dell’attore

L’attore è stato vittima di un incidente finto o meglio Le Iene hanno fatto credere a Brignano che la fidanzata avesse distrutto la barca, una delle passioni dell’attore. Ovviamente, lo scherzo ha tirato fuori il “peggio” dell’attore.