Enzo Iacchetti è sposato? Età, altezza, fidanzata, figlio, patrimonio, Covid, Striscia

Chi è Enzo Iacchetti, il conduttore di Striscia la Notizia che è stato uno dei volti storici del tg satirico targato Mediaset?

Enzo Iacchetti è sposato? Età, altezza, fidanzata, figlio, patrimonio, Covid, Striscia

Chi è Enzo Iacchetti, il conduttore di Striscia la Notizia che è stato uno dei volti storici del tg satirico targato Mediaset?

Enzo Iacchetti: biografia, età, altezza

Vincenzo “Enzo” Iacchetti è nato il 31 agosto 1952 a Castelleone, in provincia di Cremona, ha 69 anni ed è alto 178 centimetri. Dopo aver conseguito il diploma, ha deciso di non proseguire gli studi.

Nel 1978, a seguito del licenziamento dall’agenzia di viaggi Globus di Lugano, ha cominciato a lavorare a Radio Tresa, occupandosi della programmazione della piccola radio libera di Lavena.

Al Derby Club di Milano comincia la professione di attore comico nel 1979 e, fino al 1985, ha allestito spettacoli con I Gatti di Vicolo Miracoli, Walter Valdi, Malandrino e Veronica, Francesco Salvi, Giobbe Covatta e Giorgio Faletti.

Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, ha collaborato a diverse trasmissioni Rai, Mediaset e Telemontecarlo come Sportacus su Odeon TV (1986-1989), Face il vostro gioco, Tiramisù, Banane, Dido…menica(1993), Italia Firza (1994) o, ancora, Giro d’Italia  su Italia 1 con Antonella Elia ed Amii Stewart.

Nel 1990, ha lavorato al Maurizio Costanzo Show mentre, nel 1994, ottiene insieme a Ezio Greggio la conduzione di Striscia la notizia.

Il conduttore di Striscia è sposato? Fidanzata, figlio, patrimonio, Covid

Per quanto riguarda la sua vita privata, Enzo Iacchetti è stato sposato con una donna, Roberta, dalla quale ha avuto un figlio, Martino, nato nel 1986. L’uomo è un artista versatile che si cimenta nella recitazione, è un musicista e anche un insegnante di teatro. Il figlio dell’attore comico ha sofferto per anni di una grave malattia sulla quale, tuttavia, Iacchetti ha sempre mantenuto il massimo riserbo.

Tra il 2002 e il 2007, il conduttore ha avuto una relazione con l’ex velina e showgirl Maddalena Corvaglia. Dal 2016 al 2020, invece, è stato legato alla gieffina Rosi Zamboni, passata alla cronaca rosa come una “ex fidanzata segreta”. Nonostante il desiderio di Iacchetti di tenere il rapporto lontano dai riflettori, è stata la stessa Zamboni a rivelare la storia. La donna, infatti, ha raccontato di aver conosciuto l’ex compagno durante le registrazioni di Striscia la notizia, poco prima di entrare nella Casa del Grande Fratello.