Esplosione in centro a Milano, in fiamme un furgone che trasportava bombole di ossigeno

Esplosione in centro a Milano, in fiamme un furgone che trasportava bombole di ossigeno

Un’esplosione si è verificata alle 11.45 in centro a Milano. Coinvolte diverse vetture in sosta e un edificio. Per molto tempo visibile in città una densa colonna di fumo. Secondo le informazioni, a prendere fuoco è stato un furgone che trasportava bombole di ossigeno. Si sarebbero verificate almeno tre esplosioni. L’unica persona ferita è l’autista del mezzo.

Un furgone che trasportava bombole di ossigeno è esploso, questa mattina a Milano, tra via Pier Lombardo e via Vasari, a Porta Romana

Nell’esplosione sono rimaste coinvolte alcune auto, anche una in mezzo alla carreggiata e un appartamento. Al momento risulta un solo ferito, il conducente del mezzo coinvolto nell’esplosione, ma non in modo grave. Una scuola è stata evacuata. Sul posto almeno 4 mezzi dei Vigili del Fuoco e la Polizia locale di Milano. L’esplosione è avvenuta tra le vie Pier Lombardo e via Vasari, nella zona di Porta Romana.

I cittadini scesi in strada hanno raccontato che l’autista del camion si è accorto dell’esplosione imminente, è sceso dal mezzo e si è salvato la vita. Pare abbia solo problemi a una mano. Sul posto tre ambulanze e due auto mediche di Areu, che per ora non hanno portato via nessuno.

Le bombole che hanno preso fuoco erano destinate a una farmacia

Le bombole da cui sarebbe partita l’esplosione erano destinate ad una farmacia di via Pier Lombardo, che ha preso fuoco, così come un appartamento al secondo piano dell’edificio evacuato. Le vie attorno al palazzo sono chiuse per consentire l’intervento dei vigili del fuoco. “Ho sentito l’esplosione – ha detto un giovane arrivato sul posto – abito qui, ho perso la moto e la macchina che sono andate a fuoco, sono entrato nell’edificio per recuperare i miei gatti ma c’era troppo fumo”.

Sul posto è giunto anche il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano con alcuni investigatori della squadra di polizia giudiziaria