Facebook pagherà al Fisco italiano oltre 100 milioni di euro. Firmato l’accordo con l’Agenzia delle Entrate per sanare le irregolarità accertate tra il 2010 e il 2016

Accordo raggiunto tra Facebook Italy e l'Agenzia delle Entrate

E’ pace fatta tra Facebook, il popolare social network fondato da Mark Zuckerberg, e il Fisco italiano. Facebook Italy ha, infatti, firmato l’accertamento con adesione che pone fine al contenzioso che era in corso con l’Agenzia delle Entrate. La indagini fiscali, condotte dalla Guardia di Finanza e coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano, riguardavano le annualità 2010-2016.

“Il percorso di definizione tra Agenzia delle Entrate e Facebook – fa sapere la stessa Agenzia – si è basato su una parziale riconfigurazione delle contestazioni iniziali, senza alcuna riduzione degli importi contestati, e darà luogo ad un pagamento di oltre 100 milioni di euro complessivamente riferibili a Facebook Italy Srl”.

“Abbiamo raggiunto un accordo con l’Agenzia delle Entrate – ha commentato un portavoce di Facebook – per definire l’accertamento in corso. Agiamo in conformità alle leggi locali in Italia e in tutti i paesi in cui operiamo e continueremo a collaborare con tutte le autorità italiane. Siamo orgogliosi del nostro impegno verso l’Italia a sostegno della crescita delle imprese locali e dell’ecosistema digitale nel suo complesso”.