Fantamici 2022, regolamento e come partecipare

Fantamici 2022: arriva il gioco social per tutti gli appassionati e i telespettatori del programma di Maria De Filippi.

Fantamici 2022, regolamento e come partecipare

Fantamici 2022: la fase finale di Amici 2022 è, ormai, sempre più vicina e la prima puntata dedicata al serale del talent show andrà in onda su Canale 5 il prossimo sabato 19 marzo, a partire dalle ore 21:25. Ecco come si stanno preparando i fan.

Fantamici 2022, regolamento

Così com’è stato per FantaSanremo ecco il Fantamici, il gioco che mette insieme tutti i telespettatori e gli appassionati del programma di Maria De Filippi, Amici. Ecco le prime regole ufficiali del gioco promosse dalla pagina Instagram fantaamiciserale:

  • Ogni squadra partecipante al FantaAmici 2022 deve essere composta da 5 alunni (cantanti o ballerini a propria scelta) e 1 professore;
  • I partecipanti hanno a disposizione 1000 monete per poter acquistare chi farà parte della propria squadra;
  • I punteggi (bonus/malus) verranno assegnati in base al comportamento di alunni e insegnanti durante tutto il Serale;
  • Ci saranno dei minigiochi lanciati sui social ai quali possono partecipare i proprietari delle squadre, nel tentativo di accumulare punti aggiuntivi
  • Si potranno poi guadagnare ‘monete’ partecipando a dei giochi organizzati dal FantaAmici (il Twitter star, il TikTok Creators e Il mondo di Amici sa). Al momento esiste il sito ufficiale e anche l’app: fantaamici.cloud. 

Come partecipare

Dopo aver composto la propria squadra formata da alunni e professori, ogni giocatore dovrà seguire attentamente il programma per controllare l’accumulo di bonus o malus a seconda dell’andamento delle esibizioni e della classifica, degli eliminati, ma anche dei comportamenti di cantanti, ballerini e professori dentro e fuori dal palco del talent show.

Partecipare al FantaAmici 2022 è gratuito ma i partecipanti di una specifica Lega possono decidere inter nos di iscriversi e pagare una piccola quota di partecipazione destinata a formare il montepremi per il primo, secondo e terzo classificato, come succede normalmente per il FantaCalcio.

Esiste anche