Finisce la telenovela dei 5 Stelle a Roma, definita la giunta Raggi. Il 7 luglio la presentazione ufficiale

Virginia Raggi ha definito la sua giunta che amministrerà Roma. Dopo una trattativa, non priva di tensioni, il sindaco ha individuato i nomi degli assessori

Virginia Raggi ha definito la sua giunta che amministrerà Roma. Dopo una trattativa, non priva di tensioni, il sindaco ha individuato i nomi che la accompagneranno nella difficile sfida di governo della Capitale. La presentazione ufficiale è prevista per il 7 luglio. Come previsto il vicesindaco sarà Daniele Frongia, uno degli uomini di fiducia della Raggi: avrà la mansione di intervenire sulle società. Enrico Stefàno assumerà la delega ai Trasporti, uno dei ruoli più delicati nella giunta romana, vista l’attenzione dedicata dai pentastellati al tema.

Adriano Meloni, ex amministratore delegato di Expedia, sarà assessore allo Sviluppo Economico. All’Urbanistica nessuna sorpresa: ci sarà Paolo Berdini, così come all’Ambiente Paola Muraro. L’ex bandiera del rugby italiano, Andrea Lo Cicero, gestirà lo Sport. Flavia Marzano avrà l’assessorato Semplificazione-Smart City, Laura Baldassarre quello delle Politiche sociali e Luca Bergamo alla Cultura. Infine, l’unica piccola incertezza resta al Bilancio, anche se Marcello Minenna sembra aver sciolto la riserva per varcare la soglia del Campidoglio come assessore.