Fiorella Mannoia: ex marito, compagno, figli e canzoni

Chi è Fiorella Mannoia: cantante che ha nel suo repertorio musicale diversi tormentoni e successi che hanno fatto la storia.

Fiorella Mannoia: ex marito, compagno, figli e canzoni

Chi è Fiorella Mannoia: una cantante affermata nel panorama musicale italiano con alcuni tormentoni che hanno fatto la storia della musica. La sua carriera però è iniziata in un altro ambito.

Chi è Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia è nata a Roma il 4 aprile 1954. Nonostante sia una cantante affermata, la sua carriera artistica non è partita nella musica. I primi passi amatoriali come cantante insieme al fratello Maurizio Stella e alla sorella Patrizia. La sua carriera però è iniziata lavorando nel mondo del cinema e spesso ha fatto la controfigura a Monica Vitti e Candice Bergen.

Fiorella Mannoia: ex marito

La vita sentimentale della cantante è stata molto ricca di uomini. Tra gli anni ’70 e ’80 ha avuto una relazione con il collega e produttore Memmo Foresi. In seguito, si è legata al musicista Piero Fabrizi, con il quale è stata per vent’anni.

Fiorella Mannoia: compagno e figli

La Mannoia si è sposata il 22 febbraio 2021 con il compagno di lunga data Carlo Di Francesco. La coppia si è conosciuta negli studi del talent di Amici di Maria De Filippi dove lui ha ricoperto il ruolo di insegnante di canto. La Mannoia e Di Francesco hanno ben 26 anni di differenza. La cantante non ha figli e in un’intervista al Corriere della Sera, disse: “Non ho mai accettato lo stereotipo per cui se una donna non fa figli, è come se fosse una donna a metà. Io non ne ho. C’è stato un periodo in cui ne avrei voluti ma non sono arrivati. Oggi non mi mancano”.

Canzoni

La Mannoia ha nel suo repertorio una ricca lista di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, ancora oggi sono dei tormentoni. La sua prima partecipazione al Festival di Sanremo ha registrato il suo primo successo: “Caffè nero bollente”. Torna a Sanremo nel 1984, cantando un altro brano memorabile, “Come si cambia”. Ancora sul palco dell’Ariston nel 1987 con Quello che le donne non dicono: pur classificandosi ottava, la cantante ottiene il Premio della Critica.

Il suo ultimo album, Padroni di Niente, risale al 2020 e contiene collaborazioni con artisti del calibro di UltimoSimone Cristicchi, e Amara.