Franco Oppini oggi: ex moglie, compagna, età, malattia e figlio

Chi è Franco Oppini, il personaggio televisivo e cabarettista che raggiunse l’apice del successo con i Gatti di Vicolo Miracoli.

Franco Oppini oggi: ex moglie, compagna, età, malattia e figlio

Chi è Franco Oppini, il personaggio televisivo e cabarettista che raggiunse l’apice del successo con i Gatti di Vicolo Miracoli.

Franco Oppini oggi: età e carriera del cabarettista italiano

Franco Oppini è nato il 15 febbraio 1950 a Quistello, in provincia di Mantova, compirà a breve 72 anni ed è alto 180 centimetri.

La carriera nel mondo dello spettacolo del cabarettista italiano è cominciata nel 1971, a Verona, subito dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo ginnasio statale Scipione Maffei che frequentava insieme al compagno di classe Umberto Smaila.

Il comico ha raggiunto l’apice del suo successo negli anni ’70 del secolo scorso, con I Gatti di Vicolo Miracoli. La formazione originaria del gruppo comprendeva Franco Oppini, Umberto Smaila, Jerry Calà, Gianandrea Gazzola, Nini Salerno e Spray Mallaby. Poco dopo l’istituzione del gruppo, tuttavia, Oppini lo abbandonò per poi farvi ritorno nel 1974, dopo la fuoriuscita di Mallaby e Gazzola.

Il cabarettista ha fatto parte de I Gatti di Vicolo Miracoli, insieme a Smaila, Calà e Salerno, fino al suo scioglimento, avvenuto nel 1985.

Chi è Franco Oppini? Ex moglie, compagna, figlio e rapporto con la malattia

Tra il 1981 e il 1990, Franco Oppini è stato sposato con Alba Parietti. Le nozze sono state celebrate il 10 febbraio del 1981 e la coppia ha avuto un figlio nel 1982, Francesco Maria Oppini, noto commentatore delle partite della Juventus su Diretta stadio… ed è subito goal! ed ex concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Nel 2003, poi, il cabarettista ha sposato l’astrologa Ada Alberti e, in occasione di una recente intervista, ha rivelato di fare l’amore con la donna in media otto ore al giorno.

Sulla base delle informazioni sinora diffuse, il comico non soffre di alcun tipo di malattia: il cabarettista, infatti, è piuttosto sereno e gode di buona salute.