Fratelli d’Italia contro Peppa Pig, appello alla Rai: compare una coppia lesbica nel cartone

Fratelli d'Italia contro Peppa Pig: dura polemica contro il cartone animato per bambini per aver inserito una coppia lesbica.

Fratelli d’Italia contro Peppa Pig, appello alla Rai: compare una coppia lesbica nel cartone

Fratelli d’Italia contro Peppa Pig: polemica contro la scelta di inserire nel cartone animato per bambini due genitori dello stesso sesso. Tra l’altro la scelta di inserire una coppia lesbica è stata presa dopo due anni da una petizione.

Fratelli d’Italia contro Peppa Pig, appello alla Rai

Fratelli d’Italia si è scagliata contro il cartone animato, tanto amato dai bambini, Peppa Big. L’obiettivo della polemica è la scelta di inserire una puntata in cui compaiono due genitori dello stesso sesso in una famiglia. Federico Mollicone, responsabile cultura di Fratelli d’Italia e candidato per la Camera dei Deputati in un collegio plurinominale nel Lazio, ha dichiarato: “È inaccettabile la scelta degli autori del cartone animato Peppa Pig di inserire un personaggio con due mamme. Ancora una volta il politicamente corretto ha colpito e a farne le spese sono i nostri figli. Ma i bambini non possono essere solo bambini?”.

“Come ha dimostrato recentemente Giorgia Meloni siamo e saremo sempre in prima linea contro le discriminazioni, ma non possiamo accettare l’indottrinamento gender” ha continuato Mollicone che è anche commissario della Vigilanza Rai,. Dunque, quasi scontata la richiesta fatta alla Tv: Chiediamo alla Rai, che acquista i diritti sulle serie di Peppa Pig in Italia col canone di tutti gli italiani, di non trasmettere l’episodio in questione su nessun canale o piattaforma web”.

Non solo Fratelli d’Italia,  Pro Vita & Famiglia Onlus ha lanciato sul proprio sito  una petizione online “No ai cartoni gay per bambini sulla Rai”, definendointollerabile usare cartoni animati in salsa LBTQIA+ per influenzare la mente dei bambini e normalizzare situazioni che si fondano sull’ideologia gender. Per questo il primo episodio di Peppa Pig trasmesso in UK con la presenza di “due mamme lesbiche è di una gravità assoluta”. 

Compare una coppia lesbica nel cartone

Nel cartone animato, nato in Inghilterra, è stata inserita la famiglia “arcobaleno”. Il personaggio di Penny Polar Bear, ha due genitori dello stesso sesso. Nell’episodio dal titolo “Famiglie” racconta: Io vivo con la mia mamma e l’altra mia mamma. Una mamma fa il dottore, l’altra cucina spaghetti. E io adoro gli spaghetti.”

Si tratta della prima volta in 18 anni di storia del cartone animato che viene mostrata una coppia dello stesso sesso. La decisione è avvenuta due anni dopo la petizione lanciata su un sito web statunitense, che chiedeva una “famiglia di genitori dello stesso sesso in Peppa Pig”. La petizione aveva raccolto quasi 24.000 firme.

Leggi anche: Le Brigate Rosse minacciano la Meloni: arriva la risposta della leader di Fratelli d’Italia