Il Genio dell’Aeronautica militare sta allestendo un ospedale per malati di Coronavirus alle ex Officine Grandi Riparazioni di Torino

​Ha aperto i battenti, a Torino, il cantiere per la realizzazione di un’area sanitaria dedicata ai malati di Coronavirus all’interno del complesso delle ex Officine Grandi Riparazioni, che, in tempi rapidissimi, sarà destinata a pazienti affetti da Coronavirus di lieve e media entità. “I lavori di allestimento del sito – riferisce l’Aeronautica militare -, avviati a seguito della sottoscrizione di un’intesa lo scorso 4 aprile tra Regione Piemonte, Prefettura, Comune di Torino e Società consortile per azioni O.G.R. – Crt e Fondazione CRT, interesseranno un’area pari a circa 8.900 mq per un primo modulo da complessivi 92 posti letto”.

“Il supporto dell’Aeronautica Militare – aggiunge la forza armata – si inquadra nell’ambito delle attività fortemente volute dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini per fronteggiare l’emergenza in atto. In particolare, una task force infrastrutturale dell’Aeronautica Militare, composta da personale tecnico specializzato dei tre Reparti Genio della Forza Armata, sarà impegnata nella realizzazione dell’impiantistica elettrica e di illuminazione presso i padiglioni del nuovo polo”.

Il team dell’Aeronautica Militare, composto da 2 Ufficiali ingegneri e 12 tra Sottufficiali e personale di Truppa e specializzato nella realizzazione di impiantistica elettrica aeroportuale, “opererà in stretto coordinamento con l’Unità di crisi della Protezione Civile della Regione Piemonte per riuscire ad attivare, in totale sicurezza, la nascente struttura sanitaria già dalle prossime settimane, alleviando così la pressione sui centri ospedalieri maggiormente interessati dall’emergenza”.