Germania sotto shock. Scontro tra un pullman e un camion in Baviera: ci sono almeno 17 dispersi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Uno schianto che fa pensare al peggio. In Germania, tra le città della Baviera di Münchberg e Gefrees, un pullman e un camion si sono scontrati, provocando immediatamente un incendio. Le fiamme hanno bruciato rapidamente il bus, provocando il ferimento di molti passeggeri. I soccorritori, giunti sul posto anche con elicotteri, hanno subito parlato di una situazione molto grave. Decine le persone portate in ospedale con ustioni abbastanza serie. Ma a preoccupare ancora di più sono i 17 dispersi. “Siamo realisti e a fine giornata avremo tanti morti da piangere”, ha ammesso Juergen Stadter, uno dei portavode della polizia.

A bordo del pullman, diretto a Norimberga, c’erano circa 50 persone, compresi gli autisti. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto in una zona di montagna e quindi con strade abbastanza strette. E questo complica ulteriormente le operazioni di salvataggio.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

La politica che ama il Medioevo

Va bene che la destra è conservatrice e quella italiana addirittura preistorica, ma quando ieri le cronache parlamentari narravano della Meloni che ha scritto a Salvini per accordarsi sui candidati alle amministrative non poteva che scapparci da ridere. Ma come: stanno sempre col telefonino in

Continua »
TV E MEDIA