Gerry Scotti: nonno, patrimonio, moglie e figli

Gerry Scotti è un importante ed esperto conduttore della Mediaset. Torna nel 2022 al timone del programma "Lo Show dei Record".

Gerry Scotti: nonno, patrimonio, moglie e figli

Gerry Scotti è un famoso e bravo conduttore principalmente di programmi Mediaset. Torna insieme a Francesca Manzini dietro il bancone di Striscia La Notizia. Non solo perché il 2022 è l’anno dei ritorni: da domenica 6 marzo 2022, in prima serata su Canale 5, sarà al timone per la terza volta de “Lo Show dei Record”, il programma dei primati del Guinness World Records, prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia.

Gerry Scotti: vita privata

Gerry Scotti, all’anagrafe Virginio Scotti, è nato a Camporinaldo in provincia di Pavia il 7 agosto 1956. Il padre è stato un operaio che lavora alle rotative del Corriere della Sera, mentre la madre è una casalinga.

Si è diplomato al Liceo Classico e poi si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza ma non ha mai terminato il percorso di studi universitari. Dopo i suoi esordi nella radio negli anni 70′, ha poi iniziato la sua carriera professionale nella Mediaset presentando tanti programmi come Passaparola, La sai l’ultima?, Chi vuol essere milionario, la Corrida, Paperissima, Lo Show dei record, Io Canto, Caduta Libera e The Wall.

Gerry Scotti: nonno

Nel 2020 è diventato nonno per la prima volta. Il figlio Edoardo, infatti, è diventato papà di Virginia  la figlia del primogenito del conduttore, Edoardo Scotti, e della moglie Ginevra Piola. La prima foto insieme alla piccola, il conduttore l’ha condivisa su Instagram scrivendo. I primi passi di Virginia!” aggiungendo: Queste sono le vere gioie nella vita”.

Gerry Scotti: patrimonio

Il conduttore è stato ed è al timone di principali programmi Mediaset e secondo il portale The italian times, il conduttore televisivo guadagnerebbe addirittura quanto Maria De Filippi e Paolo Bonolis.

Secondo delle recenti stime, Gerry Scotti arriverebbe a percepire uno stipendio di circa 10 milioni di euro all’anno.

Moglie e figli del conduttore

Nel 1991, Gerry Scotti si è sposato con Patrizia Grosso, dalla quale si è poi separato nel 2002 e ha divorziato ufficialmente nel 2009. I due hanno avuto anche un figlio, Edoardo, nato il 10 marzo 1992. Dal 2011 è legato sentimentalmente all’architetto Gabriella Perino, noto architetto milanese.

I due si sono conosciuti in quanto i rispettivi figli, Edoardo di Gerry e Beatrice di Gabriella, erano compagni di scuola. Attualmente vivono a Milano.