Giorgia Meloni studia già da premier

Giorgia Meloni: "Saremo garanti, senza ambiguità, della collocazione italiana e dell'assoluto sostegno all'eroica battaglia del popolo ucraino".

“Ribadiamo che saremo garanti, senza ambiguità, della collocazione italiana e dell’assoluto sostegno all’eroica battaglia del popolo ucraino. Posso dire che un’Italia guidata da Fratelli d’Italia e dal centrodestra sarà una Italia affidabile sui tavoli internazionali”. È quanto ha detto la presidente di FdI, Giorgia Meloni nel corso del suo intervento alla Direzione nazionale del suo partito in vista delle prossime elezioni.

Giorgia Meloni: “Saremo garanti, senza ambiguità, della collocazione italiana e dell’assoluto sostegno all’eroica battaglia del popolo ucraino”

“Vogliamo difendere gli interessi nazionali – ha detto ancora la leader di FdI – e porre in Europa i temi su cui la strategia è stata sbagliata. E dobbiamo essere chiarissimi sulla guerra. Da opposizione, abbiamo chiesto al governo di fare ciò che era necessario perché l’Italia non fosse l’anello debole dell’Occidente, mostrandosi fiera e leale e allontanando lo stereotipo della nazione spaghetti e mandolino tanto cara ai detrattori”.

“Agli alleati abbiamo ribadito che per avere un governo forte e duraturo – ha detto ancora Giorgia Meloni – è necessaria una alleanza solida. Si vince e si perde insieme. Sono contenta che alla fine abbia prevalso per tutti il buonsenso. E mi diverte vedere oggi la profonda delusione della sinistra di fronte alla capacità del centrodestra di trovare immediatamente la sintesi e dimostrarsi unito e compatto”.

“Letta ha detto che l’Italia dovrà scegliere tra lui e noi. È vero – ha aggiunto Meloni -: noi vogliamo un ritorno del bipolarismo e questo confronto non ci spaventa. Quando la storia chiama bisogna rispondere e noi non ci siamo mai tiratI indietro. Tanto meno lo faremmo adesso”.

Russia-Lega, Lollobrigida: “L’Italia è dalla parte dell’Occidente. Le questioni di carattere internazionale vanno chiarite”

“Come Fratelli d’Italia non siamo imbarazzati da nulla – ha detto, invece, il capogruppo di FdI alla Camera, Francesco Lollobrigida commentando le presunte relazioni tra Russia e Lega -, ma le questioni di carattere internazionale vanno chiarite. L’Italia è dalla parte dell’Occidente. La richiesta di verificare è legittima e indubbia ma non credo che nessuno abbia remato contro questo Paese e contro l’Occidente”.

“Siamo fortemente al fianco dei nostri alleati – ha aggiunto l’esponente del partito di Giorgia Meloni – perché è giusto e utile, nel nostro programma di governo avremo parole chiare su questo tema: piuttosto, è la sinistra che dovrebbe chiarire quali sono le sue alleanze, anche locali, visto che ci sono forze che hanno posizioni ambigue”.