Giorgio Marchesi: età, dove vive, moglie Simonetta Solder, figli, Instagram, film e programmi tv dell’attore

giorgio marchesi
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi è Giorgio Marchesi, l’attore che interpreta Italo nella nuova fiction Rai La Sposa, al fianco di Serena Rossi.

Giorgio Marchesi: età, dove vive, film e programmi tv

Giorgio Marchesi è nato a Bergamo il 23 febbraio 1974, ha 48 anni ed è alto 178 centimetri. Per quanto riguarda la sua carriera, l’attore si è affermato sulla scena del mondo del piccolo schermo italiano prendendo parte a svariate fiction Rai. In questo contesto, ha ricoperto spesso ruoli da protagonista.

Soffermandosi sulle ultime fatiche professionali dell’artista, tra il 2012 e il 2015 è stato uno dei protagonisti dell’acclamata serie televisiva Rai Una grande Famiglia. Nel 2017, invece, è entrato a far parte del cast della serie tv Braccialetti rossi mentre, nel medesimo anno, ha interpretato anche il personaggio di Roberto Roversi nella fiction di Rai 1 Sorelle di Cinzia TH Torrini.

Nel 2018, è entrato a far parte del cast de L’allieva, recitando al fianco di Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi. In questo contesto, è stato il PM Sergio Einardi: ruolo che ha ricoperto anche nella terza stagione della fiction.

Nel corso del 2019, è stato scelto per il ruolo minore di Giacomo Spinelli nella serie I Medici.

All’inizio del 2022, invece, ha interpretato Italo nella nuova fiction Rai La Sposa, in cui recita insieme a Serena Rossi.

Vita privata, moglie Simonetta Solder, figli e Instagram dell’attore

Per quanto riguarda la sua vita privata, Giorgio Marchesi ha una storia con Simonetta Solder, attrice austriaca con la quale è sposato da oltre dieci anni. Insieme alla moglie, ha recitato in Braccialetti Rossi, dove la donna interpretava il personaggio di Nora. La coppia ha avuto due figli maschi: Giacomo e Pietro Leone.

L’attore ha un sito ufficiale sul quale ha pubblicato il suo curriculum, contatti e showreel. Inoltre, ha un account Instagram ufficiale che conta oltre 100 mila followers. Su Instagram, Marchesi condivide scatti che riguardano il suo lavoro per condividere momenti della sua vita privata con i suoi fan.