Giusy Ferreri: canzoni, Instagram, età, malattia della cantante

Chi è Giusy Ferreri: la cantante sarà protagonista in gara nella 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022.

Giusy Ferreri: canzoni, Instagram, età, malattia della cantante

Chi è Giusy Ferreri: la cantante sarà in gara alla 72esima edizione del Festival di Sanremo. Si esibirà sul palco dell’Ariston nella prima serata delle 5 in programma.

Chi è Giusy Ferreri: età

Giusy Ferreri, all’anagrafe Giuseppa Gaetana Ferreri, è nata a Palermo il 18 aprile 1979. Alta circa 155 cm, è cresciuta con la sua famiglia ad Abbiategrasso, paese in provincia di Milano. Frequenta il  Liceo Salvatore Quasimodo di Magenta ma si avvicina sempre più alla musica prima partecipando a concorsi e poi dedicandosi al canto, alla chitarra e al pianoforte.

Prima di sfondare nel mondo della music ha lavorato come cassiera in un supermercato, professione che ha svolto per dieci anni. “È un lavoro dignitoso, non ho nulla di cui vergognarmi“, raccontò a Io Donna.

La cantante ha una figlia di nome Beatrice avuta con Andrea Bonomo, geometra di professione che però anche lui ha iniziato nel mondo della musica per poi prendere un’altra strada.

Chi è Giusy Ferreri: malattia

A 8 anni ha scoperto di avere una rara patologia cardiaca. Le viene diagnosticata la sindrome di Wolff-Parkinson-White, un problema cardiaco che riuscirà a superare solo a ventuno anni in seguito a due operazioni chirurgiche.

Chi è Giusy Ferreri: canzoni

Giusy Ferreri inizia la sua carriera e il successo nel 2005 quando, scartata dalle Nuove Proposte di Sanremoraggiunge comunque il successo grazie al talent X Factor (dove arrivò seconda con l’inedito Non ti scordar mai di me).

Alcuni brani campioni d’ascolti sono  NovembreIl mare immensoTi porto a cena con mePartiti adessoRoma-Bangkok (cantata insieme a Baby-K e certificata disco di diamante), Amore e capoeira, Jambo. Nel Giugno 2020, assieme ad Elettra Lamborghini, ha fatto uscire il singolo La Isla.

Instagram della cantante

La cantante è molto attiva su Instagram pubblicando tante novità e sorprese della sua vita. In un post recentemente ha comunicato ai suoi follower che presto uscirà il suo nuovo album. “Il formato fisico (CD e Vinile) di CORTOMETRAGGI, il mio nuovo album in uscita il 18 febbraio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giusy Ferreri (@giusyferreriofficial)