Grillo stanchino come Forrest Gump vuole 5 “vice”

dalla Redazione

Via libera dal 91,7% degli iscritti al direttorio lanciato da Beppe Grillo. Ma nel Movimento è caos totale. E c’è già chi ha minaccia le dimissioni. Alla fine Grillo avrà cinque “vice” che si riuniranno periodicamente con lui. Si tratta di Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Carla Ruocco e Carlo Sibilia.

IL POST SUL BLOG
In mattinata dopo le espulsioni di ieri il leader del Movimento aveva annunciato la svolta aprendo il voto per favorevoli e contrari al direttivo. Di seguito il post integrale.

“Quando abbiamo intrapreso l’appassionante percorso del MoVimento 5 Stelle, ho assunto il ruolo di garante per assicurare il rispetto dei valori fondanti di questa comunità.

Oggi, se vogliamo che questo diventi un Paese migliore, dobbiamo ripartire con più energia ed entusiasmo. Il M5S ha bisogno di una struttura di rappresentanza più ampia di quella attuale. Questo è un dato di fatto. Io, il camper e il blog non bastiamo più. Sono un po’ stanchino, come direbbe Forrest Gump. Quindi pur rimanendo nel ruolo di garante del M5S ho deciso di proporre cinque persone, tra le molte valide, che grazie alle loro diverse storie e competenze opereranno come riferimento più ampio del M5S in particolare sul territorio e in Parlamento. Oggi le propongo in questo ruolo per un voto agli iscritti, in ordine alfabetico:

– Alessandro Di Battista
– Luigi Di Maio
– Roberto Fico
– Carla Ruocco
– Carlo Sibilia

Queste persone si incontreranno regolarmente con me per esaminare la situazione generale, condividere le decisioni più urgenti e costruire, con l’aiuto di tutti, il futuro del MoVimento 5 Stelle.

Sei d’accordo con questa decisione? Puoi esprimere la tua preferenza qui: https://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it

Le votazioni saranno attive fino alle 19.

Beppe Grillo”