Guido Maria Brera: età, patrimonio, malattia, libri e figli del marito di Caterina Balivo

Chi è Guido Maria Brera, il finanziere e scrittore romano che ha sposato la conduttrice televisiva Caterina Balivo nel 2014?

Guido Maria Brera: età, patrimonio, malattia, libri e figli del marito di Caterina Balivo

Chi è Guido Maria Brera, il finanziere e scrittore romano che ha sposato la conduttrice televisiva Caterina Balivo nel 2014?

Guido Maria Brera: età, patrimonio, libri

Guido Maria Brera è nato il 27 agosto 1969 nel quartiere di San Saba a Roma ed è un finanziere e scrittore italiano. All’età di 29 anni, un anno dopo essersi trasferito a Londra, ha co-fondato il gruppo Kairos, specializzato nel settore della gestione patrimoniale. Una dele più grandi passioni di Brera, infatti, è la finanza, ambito nel quale comincia a cimentarsi collaborando con la Fineco.

Come rivelato a Vanity Fair, tra le sue passioni non figura soltanto la finanza ma anche la scrittura. Nel 2014, ha pubblicato un libro semiautobiografico intitolato I Diavoli nel quale spiega cosa significhi operare nel campo della finanza in epoca contemporanea.

A questo proposito, ha dichiarato: “Mi sembra utile che le persone sappiano più cose possibili su questo mondo che determina le loro vite”.

Il libro è stato trasformato in un portale informativo sul mondo della finanza ed è stato anche adattato come serie televisiva trasmessa su Sky Atlantic che ha come protagonisti Patrick Dempsey, Alessandro Borghi e Kasia Smutniak.

Il suo ultimo libro, pubblicato nel 2022, si intitola Dimmi cosa vedi tu da lì.

Vita privata, malattia e figli del marito di Caterina Balivo

Per quanto riguarda la sua vita privata, Guido Maria Brera ha sposato la conduttrice Caterina Balivo nel 2014. La coppia ha celebrato le proprie nozze a Capri.

Brera e Balivo hanno avuto due figli: Guido Alberto, nato nel 2012, e Cora, nata nel 2017. Il figlio maggiore, come rivelato dalla conduttrice, soffre di tosse cronica da inquinamento, patologia emersa sin dai primi anni di vita del piccolo e causata dallo smog.

Nel 2020, la coppia ha vissuto un periodo di separazione. Caterina Balivo, infatti, ha raccontato che il marito ha deciso di allontanarsi dalla famiglia per motivi lavorativi e per non rischiare di contagiarsi con il Covid.