Il contentino di Autostrade: stop al pedaggio a Genova. E chi ha pagato dopo il 14 agosto, verrà rimborsato

Il contentino di Autostrade: stop al pedaggio a Genova. E chi ha pagato dopo il 14 agosto, verrà rimborsato

L’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Giovanni Castellucci, l’aveva annunciato nella discussa conferenza stampa tenutasi dopo il funerale di Stato per il crollo del ponte di Genova. E oggi l’annuncio diventa operativo. A partire dalle ore 11 di oggi non verrà chiesto il pagamento del pedaggio sulla rete genovese. Lo comunica una nota di Autostrade per l’Italia.

Il transito in autostrada diventa gratuito per chi viaggia sui seguenti percorsi e viceversa: Genova Ovest – Genova Bolzaneto, Genova Prà – Genova Aeroporto, Genova Prà – Genova Pegli, Genova Pegli – Genova Aeroporto. Inoltre, con una semplice dichiarazione (recandosi presso i Punto Blu di Genova Ovest e Genova Sampierdarena, oppure scrivendo a info@autostrade.it) coloro che hanno pagato il pedaggio sulle stesse tratte a partire dal 14 agosto potranno chiederne il rimborso.

Ai possessori di Telepass -conclude la nota- i transiti a partire dal 14 agosto sulle tratte in questione non verranno fatturati, senza che ci sia bisogno di alcuna azione da parte loro.