Il divorzio da Murdoch fa la fortuna della Tigre. Accordo raggiunto tra il magnate e Wendi Deng per 1,7 miliardi di dollari. E’ la separazione più costosa della storia

Un divorzio che definirlo milionario è dir poco quello tra Rupert Murdoch e Wendi Deng Murdoch.  Gli ormai ex coniugi hanno raggiunto l’accordo di divorzio. E che accordo. Nonostante il patto prematrimoniale e due accordi post matrimonio, il divorzio della coppia dopo 14 anni potrebbe essere il più costoso della storia, superando 1,7 miliardi di dollari.

Wendi Murdoch ha 34 anni in meno rispetto a Rupert Murdoch sono stati ufficializzati davanti al giudice Ellen Gesmer, ma non resi noti. Per Wendi Murdoch è pronto il super attico su tre piani sulla Quinta Strada a New York, che la coppia aveva acquistato per 44 milioni di dollari nel 2005, una volta di proprietà di Laurence Rockfeller. Ma anche la prestigiosa casa di Pechino, completamente ristrutturata e arricchita con opere d’arte. I due si erano conosciuti nel 1998 in Cina, dove il magnate dei media si trovava in viaggio di lavoro e Wendi lavorava in una divisione di News Corporation e si sono sposati poi nel 1999. Ma qualcosa si è incrinato con “la tigre” soprannome che si è guadagnata per la difesa del marito da un torta in faccia durante un’audizione al Parlamento inglese.

Murdoch potrebbe superare il suo vecchio record conquistato quando lasciò la sua seconda moglie Anna. Bruscolini per il magnate che, secondo la stampa inglese, avrebbe già una nuova compagna.