Il Movimento 5 Stelle svela la lista dei candidati. Ecco tutti i nomi scelti nelle parlamentarie pentastellate

Il Movimento 5 Stelle svela la lista dei candidati. Ecco tutti i nomi scelti nelle parlamentarie pentastellate

Con un post sul blog arrivato in nottata, il Movimento 5 Stelle ha reso pubblica la lista dei candidati per le elezioni del 25 settembre. Il leader dei pentastellati, Giuseppe Conte, si candida a Montecitorio come capolista in quattro regioni e cinque collegi: Lombardia 1 (in 2 collegi), Campania 1 (primo collegio), Puglia 1 e Sicilia 1 (primo collegio).

CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE EUROPEE DEL M5S

I nomi del Movimento 5 Stelle per la Camera e per il Senato

Un lungo elenco di nomi in cui, per la Camera, spiccano l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino, capolista per la Camera nei quattro plurinominali del Piemonte, e l’ex procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho che correrà in Emilia-Romagna e in Calabria. Tra i capolista, sempre per Montecitorio, ci sono anche i vicepresidenti del Movimento Alessandra Todde, in Lombardia e Sardegna, Riccardo Ricciardi in Toscana e Michele Gubitosa in Campania.

Al Senato correrà l’ex magistrato Roberto Scarpinato, capolista in Calabria e Sicilia, il ministro dell’Agricoltura Stefano Patuanelli in Friuli-Venezia Giulia, Lazio e Campania, il vicepresidente Mario Turco in Puglia e Basilicata. Non mancherà l’ex capogruppo a Palazzo Madama Ettore Licheri in Sardegna, Piemonte e Toscana, mentre la capogruppo Mariolina Castellone correrà in Campania.

Ecco le liste per la Camera e per il Senato.

Pubblicato il - Aggiornato il alle 12:08
Seguici su Facebook, Instagram e Telegram