Tragico incidente sulla via Aurelia, morto l’ex ministro Altero Matteoli. Il senatore di Forza Italia aveva 77 anni

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L’ex ministro dei Trasporti Altero Matteoli è morto in un incidente stradale sulla via Aurelia nelle vicinanze di Capalbio. Il senatore di Forza Italia sarebbe stato estratto in fin di vita dalle lamiere dell’automobile su cui viaggiava. Nonostante i tentativi di rianimarlo per lui non c’è stato nulla da fare. Matteoli aveva 77 anni. Cordoglio unanime da tutti gli schieramenti politici sconvolti dalla tragica notizia sull’incidente che è costato la vita al senatore.

Matteoli era nato a Cecina (Livorno) nel 1940. Storico esponente del Movimento Sociale Italiano, ci cui è stato segretario regionale per la Toscana. Più volte ministro del governo Berlusconi. Prima ancora aderì ad Alleanza Nazionale e fu ‘ nominato per la prima volta ministro dell’Ambiente nel primo governo Berlusconi fino al gennaio 1995. Ministero guidato anche dall’11 giugno 2001 fino al maggio 2006. Sindaco di Orbetello dal 2006 al 2011 e ministro delle Infrastrutture nell’ultimo governo Berlusconi. Stava seguendo la partita delle candidature per le Regionali del Lazio.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Il suicidio del servizio pubblico

La difesa strettamente burocratica, da perfetto travet, fatta dal direttore di Rai3 Franco Di Mare in Commissione di vigilanza per scrollarsi di dosso l’accusa di censura sul concertone del Primo Maggio, spiega più di un’intera enciclopedia perché il Servizio pubblico in Italia è un fallimento

Continua »
TV E MEDIA