La Protezione civile attiva Emergency. L’associazione di Strada a lavoro già da domani in Calabria. Si occuperà di ospedali da campo, Covid Hotel e triage ospedalieri

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Dipartimento della Protezione Civile ha reso noto in serata di aver attivato Emergency “per supportare la gestione dell’emergenza covid-19 nella regione Calabria”. L’associazione di volontariato fondata da Gino Strada sarà operativa sul territorio già a partire da domani.

“Considerando l’evoluzione della situazione epidemiologica in atto – fa sapere lo stesso Dipartimento di Palazzo Chigi – si è ritenuto che l’Associazione Emergency possa contribuire a rispondere ad urgenti esigenze di assistenza socio-sanitaria alla popolazione, come la gestione di strutture ospedaliere campali o il supporto all’interno dei Covid Hotel, nonché nei punti di triage delle strutture ospedaliere”.

“Oggi pomeriggio – ha scritto lo stesso Strada in un post su Facebook – abbiamo definito un accordo di collaborazione tra Emergency e Protezione civile per contribuire concretamente a rispondere all’emergenza sanitaria in Calabria. Inizieremo domani mattina a lavorare a un progetto da far partire al più presto. Ringrazio il Governo per la stima che ha dimostrato per il lavoro di Emergency e le tante persone che ci hanno dato fiducia, offrendo da subito il loro sostegno”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

I finti miracoli di Gualtieri

Facciamolo santo subito. E visti gli ultimi miracoli, mettiamolo tra i beati che contano, minimo minimo alla destra del Padre. A Roberto Gualtieri, d’altra parte, i prodigi vengono così, naturali. Prendiamo la sporcizia di Roma. Aveva promesso una pulizia straordinaria a dicembre, e puntualmente il

Continua »
TV E MEDIA