Le prime pagine del 14 maggio

Le prime pagine del 14 maggio

La Notizia. In apertura : “L’Italia in svendita Molto Blackrock poco rock”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “Un Paese senza lo spirito della nazione”. Al centro “L’Europa volle la caduta del Cav La conferma arriva dagli Usa”.
In alto: “Nuovi indagati Si allarga l’inchiesta Scajola” e “Caccia al grttesco cosa non si fa per un voto in più”.
Taglio basso: “Tangenti Expo, Renzi rischia tutto”.

Il Corriere della Sera. In apertura: “Usa-Ue, duello su Berlusconi”. Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: L’aiuto europeo “Arrangiatevi”. A destra: “Expo, la Procura di Milano divisa Bruti: Robledo intralciò le indagini”. In un richiamo: “Gli affari tra Scajola e Lady Matacena”. In taglio basso: “Telecamere sulle divise degli agenti”.
La Repubblica. In apertura: “Expo, così la cupola portava i pizzini ad Arcore e a Maroni. Al centro: “Scontro Europa-Usa su Berlusconi”.
In un riquadro l’intervista alla Merkel: “parlo sempre con Putin anche nei momenti più difficili il dialogo è l’unica via”. Al centro con foto: “I gemelli sono figli nostri l’altra coppia deve darceli”. In taglio basso: Troppi giovani disoccupati servizio civile per 100mila”.

La Stampa. In apertura: “Expo, nuova lite in Procura Ci sono altri appalti truccati”. Sotto in un riquadro: “Premier-Grillo, il duello intorno ai voti di Berlusconi”. Editoriale di Stefano Lepri: “A pochi giorni dal crack. Sopra l’apertura: “Alfano all’Europa: “Fermiamo i barconi dei profughi in Africa”. Al centro con foto: “Turchia, crolla una miniera: 150 morti”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “Pd panico Grillo”. Di spalla di Marco Travaglio: “Forza Tasche”. Al centro: “Greganti, il fantasma del Senato”.

Il Sole 24 Ore. In apertura: “Irap più leggera per le Pmi”. Editoriale di Guido Gentili: “Un errore la campagna europea a uso interno”. Di spalla: “Renzi: fermare i ladri non i lavori di Expo Squinzi: andare avanti”. Al centro: “Geithner: complotto anti-Berlusconi La Ue smentisce: Italia difesa da noi”. Sotto l’intervista a Tremonti.

Il Messaggero. In apertura: “Tangenti Expo, scontro tra pm”. Editoriale di Paola Severino: “Semplificare le regole per battere la corruzione”. Al centro con foto: “La beffa del Colosseo chiuso: mancano i custodi “volontari”.
In un richiamo: “Schiaffo planetario con resa ministeriale”. Sempre al centro: “Complotto Ue anti-Berlusconi” Ma l’Europa: c’era un piano Usa”.

Il Tempo. In apertura con foto del Colosseo: “Buona notte”. Intervento di UmbertoBroccoli: “Figuraccia capitale”. Sopra l’apertura: “Ritrovata una caravella di Cristoforo Colombo”.