Le prime pagine del 16 maggio

Le prime pagine del 16 maggio.

La Notizia. In apertura: “”Pil occhio Bocciato il Tesoro, la ripresa non c’è”. Al centro: “Tanti annunci, pochi risultati Vacilla il cronoprogramma di Renzi”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “Economia ko per ripartire serve uno shock”.  In alto “La Tarantola si abbassa lo stipendio a Mediaset ridono”, “Cartello sui farmaci Nuve conferme” e “L’Europa finirà come la Torre di Babele”. In taglio basso “Genovese mollato pure dal suo Pd”.

Il Corriere dela Sera. In apertura: “Il pd Genovese già in carcere”. Il fondo di Giovanni Sartori: “La terra verde sotto assedio”. In taglio alto l’economia: “Il Pil dell’Italia di nuovo in frenata Lo spread torna a toccare quota 185”. Al centro “Compromesso alla Scala Pereira lasci nel 2015”. In taglio basso: “Il passato non si cancella con un clic”.

La Repubblica. In apertura: “Pil, gelata sulla ripresa Borsa ko, su lo spread manovra bis più vicina”. Al centro “La Camera vota, il pd Genovese in cella”. A fianco fotonotizia: “Meriam, la nuova martire a morte perchè cristiana”. In basso “Rostagno, ergastolo ai mafiosi”.

La Stampa. In apertura: “Pil Negativo, frena la ripresa”. In alto “Genovese, sì all’arresto. Il deputato già in carcere”. L’editoriale di Mauro Deaglio: “L’inverno mite dietro allo stop la crescita”. Al centro con foto: “Obama nelle catacombe di Ground Zero”. In taglio basso il Buongiorno di Gramellini: “Largo ai novantenni”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “Renzi arresta Genovese. Ma nel Pd incubo Greganti”. In basso: “Cala il Pil, sale lo spread, dopo le Europee arriva il conto”. Sotto: “Vespa, i depositi Vhs, il Vaticano e Floris: gli affitti d’oro Rai”. Di spalla di Marco Travaglio: “Presunzione di delinquenza”.

Il Sole 24 Ore. In apertura: “Il Pil torna negativo, scossa sui mercati”. Editoriale di Roberto Napoletano: “Ritorno alla realtà”. Al centro: “Se non cambia il trend conti pubblici a rischio”. In basso: “Armani: ‘Compio 80 anni e non lascio il mio gruppo’”.

Il Messaggero. In apertura: “Disoccupati, il piano pensioni”. Editoriale di Marco Fortis: “Una frenata che non porta nuova recessione”. Al centro con foto: “Colosseo a numero chiuso, dirigenti al posto dei custodi”. Di spalla: “Rai, tagli a manager e direttori tetto di 240 mila euro agli stipendi”. Sotto: “La Camera vota sì all’arresto, il pd Genovese è già in carcere”.

Il Tempo. In apertura: “La guerra santa passa da Roma”. Doppio intervento di Niccolò Pollari: “Dialogo e meno pregiudizi” e di Stefano Dambruoso: “L’allarme reduci e la Siria”. Al centro con foto: “Mazzette e ricatti. Parte il processo, trema la municipale”. Di spalla: “Genovese in carcere, il Pd accontenta Grillo”.