Le prime pagine del 21 maggio

Le prime pagine del 21 maggio.

La Notizia. In apertura: “Lo stato paga 12 miliardi l’anno di affitti”. Al centro “Bazoli nel mirino della magistratura Nulla però scuote Banca Intesa”. L’editoriale di Gaetano Pedullà:”Verso il voto senza parlare di Europa”. In alto “Bertone tra Lux e ombre” e “Todini lascia la Rai ma in autunno”. Taglio basso “Paura Grillo. Renzi finisce in difesa”.

Il Corriere della Sera. In apertura l’appello di N apolitano: “Votate, rischio populismi”. Editoriale di Luigi Offeddu e Danilo Taino: Una campagna vergognosa. Sotto l’apertura: “Operazione Argo: riprendo gli elettori pd”. Al centro con foto: “Il ritorno di Chiara Rizzo: per favore, toglietemi le manette”. Sempre al centro: “Scajola sapeva che Biagi era in pericolo Ecco le carte segrete”. . In taglio basso: “A Medicina finisce l’era dei test”.

La Repubblica. In apertura: Renzi sfida Grillo “Vincerò il derby il governo non rischia”. Sotto l’apertura:”Lo spread risale per colpa di Beppe”. Al centro: “Buco da 15 milioni, bufera su Bertone”. Sempre al centro con foto: “I bimbi profughi della Siria “Italia, prendici con te””.  In taglio basso: “Doppio menu nella scuola per i poveri niente dolce”.

La Stampa. In apertura: “Fra Grillo e Berlusconi le europee degli insulti”. Al centro con foto: “L’Italia inizia il ritiro in sauna”. Di spalla: Giallo Bertone “Sottratti 15 milioni al Vaticano”. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: “Fronte degli sfrontati”.

Il Fatto Quotidiano. L’apertura: : Casaleggio “piano inglese per Letta e Napolitano-bis”. Al centro: “Dossier, minacce e pedinamenti: tutti i segreti di Scajola “in love”. L’editoriale di Antonio Padellaro: “La rabbia e la paura”.

Il Sole 24 Ore. In apertura: “Casa, ecco i mille Comuni dove si paga subito la Tasi”. Editoriale di Adriana Cerretelli: “Il popolo europeo e la guerra tra gli Stati”. Al centro: “Tensione sui BTp, spread a 191”. In taglio basso: “L’Ilva e il destino di un Paese senza grande industria”.

Il Messaggero. In apertura: “Europee, 7 milioni di indecisi”.  Al centro: “Arrestato presidente consiglio Campania Alfano “Era meglio dopo le elezioni”. In alto: “Cannes, il giorno della Loren “Il mio sogno? Fare teatro”. Al centro con foto: ‘Scajola e la lettera con minacce Br a Biagi”.

Il Tempo. In apertura: “Evasori e assassini, benvenuti in Europa”. Intervento di Luigi Crespi: “Dalla rivolta alla rivoluzione”. Al centro con foto: “Capo dei senza casa agli arresti. A casa”.