Le prime pagine del 30 maggio

Le prime pagine del 30 maggio.

La Notizia. In apertura: “Ospedali chiusi per ferie”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “Che goduria il vento delle riforme”. In alto “Dimentica la pentola sul fuoco burcia la casa della Pivetti” e “Arriva il divorzio breve Ma per i vip è sempre caro”. In basso la politica: “Così Renzi può rifare la Dc”.

Il Corriere della Sera. In apertura: “Accuse e sospetti tra i 5 Stelle”. In alto: “Migliaia di piccoli spacciatori potrebbero tornare in libertà”. Nel taglio basso i Dialoghi di Claudio Magris: “Litalia(fedele) di un carabiniere”.

La Repubblica. L’apertura dedicata alla politica: “Così abbiamo perso I 5Stelle contro Grillo Renzi: Cambierò il Pd”. Al centro con foto: “La cupola dei banchieri che ricattava Genova”. Al centro: “Imprese, pronto lo sconto fiscale”.

La Stampa. In apertura: “Confindustria a Renzi: Ha i voti, non deluda”. Al centro con foto: “Paura sul bus delle promesse del nuoto”. In alto: “Piccolo spaccio, fuori 10 mila detenuti” e “Divorzio breve, sei mesi per dirsi addio”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “Il dossier anti-Grillo spacca M5S”. In basso: “Ferrovie dello sfascio, viaggiatori abbandonati e poltrone agli amici”. Accanto: “Anche Squinzi si ravvede: viva il governo”.

Il Sole 24 Ore. In apertura: “Costruire un’Italia nuova, priorità a crescita e lavoro”. Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: “L’obbligo di cambiare”. In basso : “Basta criminalizzare il profitto”.

Il Messaggero. In apertura: “Un decreto taglia burocrazia”. Editoriale di Oscar Giannino: “Concertazione al capolinea, ora il paese può ripartire”. Al centro con foto: “Divorzio breve, c’è il primo sì matrimonio sciolto in sei mesi”. Accanto: “Dossier sugli errori di Grillo, terremoto tra i Cinque stelle”.