Le prime pagine del 5 agosto

Dalla Redazione

La Notizia. In apertura: “Lo Stato che non paga regala 6 miliardi l’anno alle banche”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “Il prode Orlando alla sfida della giustizia”. A destra: “Il guardasigilli ora ci prova. Responsabilità dei magistrati più severa” e “La segretaria senza laurea della Guidi prende più soldi dei dirigenti”.

Il Corriere della Sera. In apertura: “Sulle pensioni si cambia ancora”. Sotto:”Il Senato accelera Resta l’immunità”. L’editoriale di Antonio Polito: “Anatomia di un patto”. A centro pagina, fotonotizia: “Una nuova tregua di 72 ore”.

La Repubblica. In apertura: In apertura: “Italia a crescita zero. Stop sulle pensioni rivolta in Parlamento”. Al centro, fotonotizia: “Il ‘putinismo’ contagia il cuore dell’Europa. Di spalla: “Kamikaze a Gerusalemme torna l’incubo attentati”. In basso: “Malagò: Tavecchio, finale a sorpresa”.

La Stampa. In apertura: “Pensioni, il governo frena”. Sotto: “Toghe, la responsabilità non sarà per punirvi”. In alto: “Dopo la tragedia, scontro sui vigneti”, “Francesco riabilita il prete sandinista”. Di spalla: “Alla ricerca del dialogo fra nemici”.

Il Sole 24 Ore. In apertura: “Pensioni, dietrofront sulle deroghe”. L’editoriale di Stefano Manzocchi: “Se la politica industriale significa Pa più efficiente”. Sotto l’apertura: “Pechino al 2% anche in Telecom”.

Il Fatto Quotidiano In apertura: “Castigare i magistrati e salvare l’immunità”. Sotto l’apertura: “Guerra per un pugno di euro, 4000 restano senza pensione”. L’editoriale di Marco Travaglio: “Guapparia”.

Il Messaggero. In apertura: “Statali, frenata sulle pensioni”. Sotto: “La Cina fa shopping a Piazza Affari con quote di Fca, Telecom e Prysmian”. In taglio medio: “Al Senato l’immunità resta. Toghe, sì alla responsabilità”.