Le prime pagine dell’11 agosto

Dalla Redazione

Il Corriere della Sera. In apertura: “Centinaia di donne e bambini gettati vivi nelle fosse comuni”. Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: “Elite avvelenate gufi e rosiconi”. Al centro in un box intervista di Renzi al Financial Times: “Sulle riforme decido io, non la Ue o la Bce”.

La Repubblica. In apertura: Renzi sfida Draghi “Non decide la Bce” Vertice al Quirinale. Al centro con foto: “Iraq la strage degli innocenti ‘Gettati vivi nelle fosse comuni’”. Sempre al centro: “Caos eterologa, la rivolta della Toscana ‘Accetteremo pazienti da tutt’Italia’ “.

La Stampa.In apertura: “Sepolti vivi dagli islamisti”. Editoriale di Gianni Riotta: “La catena che lega le crisi”. Sopra l’apertura: “Renzi rassicura Bruxelles ‘Deficit dell’Italia al 2,9% non sforeremo il tetto’”.

Il Messaggero. In apertura: “Iraq, donne e bambini sepolti vivi”. In un riquadro l’intervista al cardinal Filoni: “L’inviato del Papa vola a Baghdad ‘I cristiani rischiano di sparire'”. Editoriale di Eugenio Mazzarella: “Fecondazione è un errore rinviare quel decreto”.