Le prime pagine dell’8 agosto

Dalla Redazione

La Notizia. In apertura: “Nasce Alitalia-Etihad dipendenti troppo malati per festeggiare”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “Il disegno di Draghi è un orrore”. A destra: “Le sanzioni alla Russia costeranno all’Italia 10 miliardi”, “Per Ballarò supercompenso a Giannini. Altro che tetto agli stipendi”.

Il Corriere della Sera. In apertura: “Richiamo di Draghi all’Italia”. Sopra: “Iraq, 100mila cristiani in fuga. Attacchi aerei per proteggerli”. L’editoriale di Danilo Taino: “L’ultimo avvertimento”. In taglio medio: “Alitalia, rishio paralisi a Fiumicino nel giorno dell’accordo con Etihad”.

La Repubblica. In apertura: “La sferzata di Draghi ‘Riforme insufficienti’. Nasce il nuovo Senato”. Al centro, fotonotizia: “Cristiani in fuga dal califfato. Obama pronto ai raid”. In taglio medio: “Alitalia-Etihad, battesimo con caos”

La Stampa. In apertura: “Alitalia, intesa e proteste”. Sopra: “Sono nati i gemelli contesi ‘Già registrati all’anagrafe. Nessuno potrà toglierceli'” .

Il Sole 24 Ore. L’Italia faccia più riforme per sbloccare gli investimenti”. Editroriale di Alberto Quadrio Curzio: “Un confine tra passato di crisi e futuro di ripresa”. Di spalla: “Alitalia, oggi l’accordo i dipendenti protestano: assenti per malattia”.

Il Messaggero. In apertura: “Alitalia, caos voli dopo l’intesa”. Sotto: “Nuovo Senato, in arrivo il primo sì. Seggio a vita per gli ex capi di Stato”.Al centro, fotonotizia:” Iraq, 100mila cristiani in fuga. Obama pronto a bombardare”. In taglio medio: “L’avviso di Draghi all’Itala ‘Incertezza sule riforme'”.