Le prime pagine dell’8 maggio

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Le prime pagine dell’8 maggio.

La Notizia. In apertura:”Per Alfano non è successo niente”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “‘a carogna e la verità negata sempre”. In alto “Fiat giù del 12%, la Borsa non crede a Marchionne”. A fianco : “silvio, un’ossessione i giudici: Ilda ha esagerato”. In taglio basso: “lavoro più flessibile, caos al Senato”.

Il Corriere della Sera. In apertura: “Grillo è il primo tra i giovani”. In alto: “Creato un Dna artificiale. L’uomo fa il primo passo per costruire la vita”.

Editoriale di Barbara Stefanelli: “Quelle ragazze nostre sorelle”. In taglio medio: “Ora il caso Ruby divide i magistrati di Milano”. A fianco: “La sospetta retromarcia di Putin sull’Ucraina”.

La Repubblica. In apertura: “Il bonus cambierà. Più soldi ai poveri e alle famiglie”. Sotto: “Alfano si assolve: ‘Con gli ultrà nessuna trattativa”. Al centro, fotonotizia: “La Borsa boccia Marchionne il titolo crolla dell’11,7 per cento”.

La Stampa. In apertura: “Lavoro, passa la flessibilità”. Taglio alto: “L’ultra amico di Ciro. ‘Ero lì e ho visto tutto. Hanno sperato in due'” e “Giallo in Costa azzurra l’ombra della ‘ndrangheta sull’agguato all’ereditiera”. Editoriale di Federico Geremicca: “Il doppio fronte del sindacato”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “Il Pd riforma il Senato con B. poi lo denuncia per corruzione”. In taglio alto: “Alfano a Renzi: ‘Voglio Schifani vicecapo del Csm. Messo alla porta”. Di spalla: “Fasci e Corporazioni”, di Marco Travaglio.

Il Sole 24 Ore. In apertura: “Lavoro, così cambiano le regole”. Editoriale di Alberto Orioli: “La via difficile per un lavoro moderno”. Di spalla: “Riforma del Senato, il primo sì arriverà solo dopo le elezioni”. Al centro l’economia: “Fuat, ‘mercoledì nero in Borsa”.

Il Messaggero. In apertura: “Ultrà, inchiesta sulla trattativa”. Editoriale di Oscar Giannino: “La battaglia nel sindacato che paralizza il Paese”. Nel taglio alto: “Casini: ‘Riforme o la palude ingrassa Grillo'” e “Ruby, caso Boccassini Sulla compravendita accuse a Berlusconi”.

Il Tempo. Apertura: “Il Pd non vola con gli F35. il top gun: ‘Sono gioielli'”. Sopra: “Si apre la caccia al romanista”. In basso: “Il boomerang dei tagli”. Di spalla: “L’eroe scrive a Napolitano: Ho applaudito gli agenti. Le restituisco la medaglia”, “I neoborbonici a Salvini: Lascia stare il Sud”.