Letta alla Camera per la fiducia: il voto alle 20.00

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La prima chiama del voto di fiducia della Camera al governo Letta prenderà il via alle 20 nell’aula di Montecitorio. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo. I lavori inizieranno alle 15 con il discorso programmatico del neo presidente del Consiglio.

Subito dopo il discorso programmatico, Letta si recherà al Senato per la consegna del testo scritto. Alle 16.15 inizierà il dibattito a Montecitorio sulle comunicazioni del Governo, che dovrebbe durare fino alle 18.15 circa. Intorno a quest’ora, ci sarà la replica del presidente del Consiglio e poi spazio alle dichiarazioni di voto. Alle 20 prenderà il via la prima chiama per il voto di fiducia, che dovrebbe concludersi intorno alle 21. La diretta televisiva Rai è assicurata per il discorso programmatico di Letta, per la sua replica e per le dichiarazioni di voto.

Il voto di fiducia del Senato al Governo guidato da Enrico Letta si svolgerà domani mattina nell’emiciclo di palazzo Madama. E’ quanto è emerso dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Quell’asse Draghi-Renzi sui Servizi

A volte guarda che strane le coincidenze! Il direttore del Dis (il coordinamento dei Servizi segreti) Gennaro Vecchione informa il Copasir, cioè il Parlamento, che lo 007 Marco Mancini ha incontrato Matteo Renzi nell’autogrill di Fiano Romano senza informare i superiori, e 48 ore dopo

Continua »
TV E MEDIA