L’Italia nella morsa di Caronte, oggi alla sua massima potenza. Temperature africane su tutta la penisola. Miglioramenti nel fine settimana

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L’Italia nella morsa dell’alta pressione Caronte e oggi è alla sua massima potenza. Il sito metereologico ilmeteo.it ha infatti annunciato per oggi un caldo torrido su gran parte del Centro Sud, ma clima ardente su Puglia, localmente Lucania, Calabria, Sud Sardegna e soprattutto su Sicilia, qui con punte di 43° e oltre.

Locali temporali su Centro Est Alpi, sole altrove. Antonio Sanò, direttore e fondatore de ilmeteo.it, comunica che il bel tempo soleggiato continuerà anche domani e ancora con caldo torrido al Centro-Sud, seppure con punte massime in leggerissimo calo. Un break temporalesco è atteso nella notte e mattinata di Venerdì su Alpi, Prealpi e medie-alte pianure del Nord, con fenomeni localmente anche forti o violenti. Poi, nel corso della giornata di venerdì, altri temporali potranno riguardare gli Appennini centrali. Sole e bel tempo altrove e meno caldo in via generale.

Lo stesso direttore Sanò ha detto però che, nel corso del weekend, ci sarà un calo più sensibile e generale delle temperature con valori che, sul medio e basso Adriatico, scenderanno anche di 10°. Più mite nel weekend e fino a lunedì/martedì, poi temperature in nuovo, progressivo aumento ovunque.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

La Giustizia che fa paura alla Lega

Chi avesse ancora dubbi su uno dei motivi per cui il Governo Conte è stato fermato proprio il giorno prima che l’allora ministro Bonafede facesse il punto sulla riforma della Giustizia, senta bene le parole dette ieri da Salvini: “Questo Parlamento con Pd e 5

Continua »
TV E MEDIA