M5S, Fico disponibile a entrare nel nuovo Comitato di Garanzia. “Giusto e necessario impegnarsi in una fase così importante per la storia e il percorso del Movimento”

M5S Fico
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“Ho dato la mia disponibilità a Beppe Grillo per essere inserito nella rosa di nomi tra i quali verranno scelti i membri del nuovo Comitato di Garanzia”. È quanto ha annunciato dalla sua pagina Facebook il presidente della Camera, Roberto Fico.  “Ho sentito come giusto e necessario – spiega ancora l’esponente M5S – poter dare un contributo in questa forma in una fase così importante per la storia e il percorso del Movimento”.

“Il comitato – aggiunge Fico – sarà un organo terzo che sovrintenderà alla corretta applicazione dello Statuto e avrà un ruolo significativo per il funzionamento e il nuovo corso del Movimento 5 Stelle con alla guida Giuseppe Conte“.

“Metterò a disposizione la mia esperienza – scrive ancora il presidente della Camera nel suo post – e continuerò a fare la mia parte per il Movimento che ormai più di dieci anni fa ho contribuito a fondare. Voglio anche mandare un abbraccio a distanza a Tiziana Beghin, Luigi Di Maio, Andrea Liberati, Virginia Raggi e Carla Ruocco che sono persone di grande qualità con cui abbiamo condiviso tante battaglie e che sono ugualmente nella rosa che verrà votata giovedì”.