Maltrattavano alunni di 2 e 3 anni. Due maestre di Venafro sospese. Le telecamere della Polizia hanno documentato 150 episodi di violenza

Le due maestre di Venafro di 49 e 58 anni sono state sospese dall'insegnamento

La Polizia di Stato di Isernia ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura interdittiva della sospensione dall’esercizio dell’insegnamento, a carico di due maestre di 49 e 58 anni in servizio in una scuola pubblica dell’infanzia di Venafro, in provincia di Isernia. L’indagine, svolta dalla Squadra Mobile, con intercettazioni audio e video, ha permesso di documentare maltrattamenti nei confronti dei piccoli alunni che hanno confermando quanto era stato denunciato da alcuni genitori.

Dalle indagini compiute dalla polizia è emerso che le due insegnanti esortavano i bambini a farsi giustizia da soli e a porre in essere comportamenti violenti nei confronti di altri compagni. Gli investigatori hanno rilevato “una situazione allarmante”, ha spiegato il questore di Isernia, Roberto Pellicone. “Giovani madri – hanno spiegato gli inquirenti – si sono rivolte alla Polizia a novembre, poiché i loro figli di 2 e 3 anni tornando a casa avevano comportamenti anomali e lamentavano atti di violenza a scuola”. Le intercettazioni ambientali hanno documentato “ben 150 episodi di violenza ripetuti” e “maltrattamento reiterati” nell’arco di una ventina di giorni.