Manovra, Gualtieri: “Saremo al fianco dei Comuni. Ci sono 1,9 miliardi per gli enti locali. I sindaci stanno svolgendo un lavoro straordinario”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“Due grandi assi di lavoro: proseguire al fianco dei Comuni per sostenerli in questa fase difficile, nella manovra ci sono 1,9 miliardi per gli enti locali, di cui 750 milioni di investimenti, ci sono risorse significative ma staremo al loro fianco e li sosterremo rispetto a quello che sarà l’impatto della crisi sui loro bilanci”. E’ quanto ha detto il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, intervenendo all’Assemblea annuale dell’Anci. “Altro terreno è il Recovery Plan – ha aggiunto -, ho apprezzato le proposte giunte dai comuni che devono essere un partner decisivo per la messa a terra delle risorse. Svolgeranno un ruolo da protagonista. I sindaci stanno svolgendo un lavoro straordinario in una fase difficile e il governo fin dalla sua formazione ha dimostrato di credere in un rapporto forte con gli Enti Locali, il cui ruolo è centrale per dare risposte adeguate ai cittadini”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Adesso basta errori sul virus

Cantano vittoria come se avessero ottenuto chissà cosa, ma l’Italia che comincia a riaprire dal 26 aprile non è un successo delle destre. Con le solite balle a uso elettorale, Salvini & company da ieri stanno ingolfando i social per intestarsi il ritorno alla normalità

Continua »
TV E MEDIA