MaradoNapoli! Il Pibe de Oro è cittadino onorario della città partenopea. Ecco il video della proclamazione con de Magistris. Mentre

dalla Redazione
Cronaca
Lo era già per tutta la cittadinanza, ora lo è diventato anche formalmente: Diego Armando Maradona è cittadino onorario di Napoli. La proclamazione è avvenuta nel corso di una breve cerimonia a Palazzo San Giacomo, durante la quale è stata conferita la cittadinanza onoraria da parte del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che ha accolto il “pibe de oro” arrivato nella sede del Comune in piazza Municipio alle ore 21, nonostante la cerimonia fosse prevista alle 20.De Magistris ha spiegato le ragioni della decisione ratificata dal Consiglio comunale di fare di Maradona, assoluto protagonista del primo scudetto del Napoli di cui ricorre quest’anno il trentennale, cittadino onorario. Maradona, ricevuta l’onorificenza, si è poi recato in piazza del Plebiscito per lo spettacolo.

Ha invece fatto discutere il video della cena del giorno precedente, in cui al taglio di torta si può vedere un Maradona visibilmente “provato” da qualche bicchierino forse di troppo. Ma nessuno dà peso al gomito probabilmente un po’ alto di Maradona: tra cori e applausi, il fatto solo di avere il più grande di tutti i tempi lì, è una gioia imparagonabile per i napoletani presenti.

LANOTIZIAgiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Gaetano Pedullà.
La Notizia S.r.l.  – Via Costantino Morin 34, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000