Matteo Berrettini a Sanremo 2022: età, fidanzata e carriera del tennista

Matteo Berrettini a Sanremo 2022: il tennista italiano è ospite della 72esima edizione del Festival. Condividerà i suoi ultimi successi.

Matteo Berrettini a Sanremo 2022: età, fidanzata e carriera del tennista

Matteo Berrettini a Sanremo 2022: il tennista numero nove della classifica ATP sarà ospite nella prima serata del Festival di Sanremo 2022. Porterà sul palco dell’Ariston il racconto delle sue ultime vittorie.

Matteo Berrettini a Sanremo 2022: età e carriera

Matteo Berrettini è tennista italiano di 25 anni nato a Roma attualmente al 9° posto della classifica ATP. Matteo Berrettini è stato il primo italiano nella storia ad approdare alla finale del torneo di tennis di Wimbledon dove ha sfidato, perdendo contro il serbo Djokovic.

Matteo ha frequentato la scuola elementare Jean Piaget per poi arrivare all’Archimede, Liceo Scientifico. La passione per il tennis sin da piccolo l’ha portato a grandi successi. Il tennista ha disputato il suo primo incontro da professionista nel 2013, a soli 17 anni.

Il primo incontro vinto nel circuito professionistico risale al 2015, quando ha disputato l’incontro al Futures Turkey F11 contro il serbo Miki Jankovic. Nello stesso anno, insieme a Filippo Baldi, conquista il suo primo trofeo in doppio ed entra nella classifica ATP alla posizione 1674 in singolare e 1156 in doppio e da lì non si è più fermato.

Il 2021 è un grande anno dal punto di vista sportivo per lui. Prima guadagna il quarto titolo ATP, arriva alla finale ATP Cup e conquista la prima finale Masters 1000 a Madrid, diventando il primo italiano a disputare una finale nell’importante torneo, ma perde contro Zverev, attestandosi però al 9 posto del ranking mondiale. Il secondo traguardo il 9 luglio 2021 conquista la finale al torneo di Wimbledon battendo Hurkacz tre set a uno, diventando di fatto il primo italiano nella storia ad accedere alla finale di questo torneo che si è svolta l’11 luglio 2021 contro il campione Djokovic.

Curiosità: Matteo è protagonista di una serie Netflix dedicata al mondo del tennis. Da ricordare che il tennista ha dovuto affrontare diversi infortuni ma nonostante ciò successi e soddisfazioni non sono mancate.

La fidanzata del tennista: chi è

Matteo Berrettini è fidanzato dal 2019 con la tennista Ajla Tomljanovic, croata naturalizzata australiana. La giovane tennista ha 28 anni . Prima di conoscere Ajla Matteo è stato fidanzato con la sua ex Lavinia Lancillotti tennista anche lei.

Matteo Berrettini a Sanremo 2022

Mattero Berettini sarà uno degli ospiti nella 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022. Salirà sul palco dell’Ariston durante la prima serata per condividere e prendersi i complimenti dei suoi ultimi grandi successi.