Michele Merlo è morto. Il 28enne era ricoverato per un’emorragia cerebrale dopo una leucemia fulminante

Michele Merlo è morto. Il giovane di 28 anni, già concorrente di X Factor e di Amici e malato di leucemia è deceduto ieri sera nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna

Michele Merlo è morto. Il 28enne era ricoverato per un’emorragia cerebrale dopo una leucemia fulminante

Michele Merlo è morto. Il giovane di 28 anni, già concorrente di X Factor e di Amici e malato di leucemia è deceduto ieri sera nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna. L’annuncio è arrivato dai consulenti della famiglia in una nota.

Michele Merlo è morto. Il 28enne era ricoverato per un’emorragia cerebrale dopo una leucemia fulminante

“Michele – ha fatto sapere ieri la famiglia in una nota – si sentiva male da giorni. Mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione”.

La famiglia Merlo ha anche voluto “smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social. Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale”. Prima del ricovero d’urgenza il cantante, 28 anni, è stato rimandato a casa dall’ospedale di Vergato, sull’appennino bolognese. Secondo quanto si apprende avrebbe pagato il ticket e non avrebbe avuto referti. Nel nosocomio i medci hanno interpretato i sintomi che presentava da qualche giorno “come una banale forma virale”, è l’atto di accusa della famiglia.

Il cantante Michele Merlo, detto anche Mike Bird, 28 anni, ex concorrente di X Factor e di Amici, stava fino a ieri lottando per la sua vita ricoverato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna, dopo che nella notte tra giovedì e venerdì lo ha colpito un’emorragia celebrale scatenata da improvvisa leucemia fulminante. Il giovane è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza, ma versa in gravi condizioni. Fan e colleghi, da Emma Marrone a Francesco Facchinetti a Ermal Meta, da Federico Rossi (del duo Benji & Fede) a Aka7even, concorrente dell’ultima edizione di Amici, allo stesso programma di Maria De Filippi, hanno invaso nelle scorse ore i social di messaggi di affetto, incoraggiamento e solidarietà.