Michele Zarrillo, chi è? Età, origini, vita privata, canzoni e Sanremo del cantante

Chi è Michele Zarrillo, il cantante italiano che ha pubblicato singoli di successo come Una rosa blu oppure Cinque giorni.

Michele Zarrillo, chi è? Età, origini, vita privata, canzoni e Sanremo del cantante

Chi è Michele Zarrillo, il cantante italiano che ha pubblicato singoli di successo come Una rosa blu oppure Cinque giorni.

Michele Zarrillo, chi è? Età, origini, canzoni e Sanremo

Micele Zarrillo è nato il 13 giugno 1957 nel quartiere Centocelle a Roma e ha 64 anni. Il cantautore e musicista italiano ha ottenuto il successo da solista vincendo il Festival di Castrocaro nel 1979 e il Festival di Sanremo nel 1987, gareggiando nella sezione Nuove Proposte, con il brano La notte dei pensieri. Nel corso della sua carriera musicale, ha venduto oltre 2 milioni di dischi.

Negli anni ’90 del secolo scorso, ha avviato una collaborazione con Alessandro Colombini, produttore storico nell’ambito della musica italiana. In questo periodo, ha realizzato l’album Adesso e ha partecipato nuovamente a Sanremo con Strade di Roma. Alla rinomata kermesse musicale, ha partecipato anche nel 1994 con Cinque giorni. La canzone ottiene un ottimo consenso popolare e viene inclusa nell’album Come un uomo tra gli uomini. Nel 1996, invece, gareggia con L’elefante e la farfalla.

Al Festival di Sanremo, Zarrillo ha partecipato anche nel 2001 con L’acrobata; nel 2006 con L’alfabeto degli amanti, duettando con Tiziano Ferro; nel 2008 con L’ultimo film insieme, al quale segue l’album Nel tempo e nell’amore; nel 2017con Mani nelle Mani, seguito dall’album Vivere e rinascere; e, infine, nel 2020, con Nell’estasi o nel fango, posizionandosi al 18esimo posto.

Album del cantante

Tra i suoi album in studio da solista, possono essere citati:

  • 1982 – Sarabanda;
  • 1988 – Soltanto amici;
  • 1992 – Adesso;
  • 1994 – Come uomo tra gli uomini;
  • 1996 – L’elefante e la farfalla;
  • 2001 – Il vincitore non c’è;
  • 2003 – Liberosentire;
  • 2006 – L’alfabeto degli amanti;
  • 2011 – Unici al mondo;
  • 2017 – Vivere e rinascere.

Vita privata, moglie, figli e malattia di Michele Zarrillo

Per quanto riguarda la sua vita privata, Michele Zarrillo è sposato con Anna Rita Cupraro, che lavora nel mondo della musica.

La coppia ha avuto due figli: Luca, nato nel 2010, e Alice, nata nel 2012. Il cantante, tuttavia, ha anche un’altra figlia,Valentina, nata da una sua precedente relazione nel 1981.

Il 5 giugno 2013, Zarrillo è stato colpito da un infarto ed è stato ricoverato d’urgenza presso l’Ospedale Sant’Andrea di Roma, restando lontano dalla scena per alcuni mesi.