Minacciava Speranza via mail, denunciato dai Carabinieri un 35enne di Latina. “Meriti di essere bruciato vivo. Ti ammazzeremo”

Il ministro Roberto Speranza nei mesi scorsi aveva già ricevuto minacce di morte per le quali erano state denunciate altre 4 persone.

Minacciava Speranza via mail, denunciato dai Carabinieri un 35enne di Latina. “Meriti di essere bruciato vivo. Ti ammazzeremo”

Un 35enne della provincia di Latina è stato denunciato per minaccia aggravata in quanto ritenuto responsabile di aver inviato, ad aprile 2021, diverse e-mail dal contenuto minaccioso al ministro della Salute, Roberto Speranza. Il giovane, al quale oggi è stata perquisita l’abitazione, è stato identificato al termine di indagini e accertamenti telematici condotti, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma, dai Carabinieri del Reparto operativo del Nas.

“Di estrema gravità le minacce formulate – fanno sapere dal Nas -, connesse con le misure e le restrizioni governative adottate in relazione all’emergenza pandemica da COVID-19: utilizzando toni offensivi, infatti, nei messaggi venivano prospettate azioni violente nei confronti del Ministro, contenenti anche esplicite minacce di morte”.

“Poverino hai denunciato quelle persone che ti hanno detto la verità”, scriveva l’uomo in una delle e-mail, riferendosi alle perquisizioni che, ad aprile scorso, i Carabinieri avevano condotto nei confronti di altre 4 persone che avevano minacciato sempre Speranza. E ancora: “… tu hai rovinato la vita a noi italiani e anche a me … tu sicuro farai una brutta fine per forza … meriti di essere bruciato vivo e uno ti deve squartare vivo con i vermi ti devono mangiare vivo… ti ammazzeremo tutti quanti”.