Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Cronaca
  • Tv e Media
  • Roma
  • Milano
Menu
Abbonati
02/04/2023
10:31
Governo Guerra in Ucraina Roma Milano
Redazione

Morto Bruno Arena dei Fichi d’India, mondo dello spettacolo in lutto. Dall’ictus in diretta alla malattia, chi era il comico

Il mondo dello spettacolo è in lutto: Bruno Arena dei Fichi d’India è morto a 65 anni dopo essere stato a lungo malato.

Pubblicato il 28 Settembre 2022 - Aggiornato il 28 Settembre 2022 alle 13:09 di Ilaria Minucci

Il mondo dello spettacolo è in lutto dopo aver appreso che Bruno Arena dei Fichi d’India è morto. L’attore comico aveva 65 anni ed era da tempo malato.

Morto Bruno Arena dei Fichi d’India, mondo dello spettacolo in lutto

È morto all’età di 65 anni il comico Bruno Arena dei Fichi d’India. Nel 2013, era stato colpito da un aneurisma cerebrale e aveva deciso di allontanarsi dalla scena e dal mondo dello spettacolo. Recentemente, tuttavia, era riapparso sui social in una foto scattata insieme al collega e amico di sempre Max Cavallari. Il rapporto tra i due, infatti, è rimasto saldo soprattutto nella malattia.

La notizia della scomparsa dell’attore comico è stata pubblicata su Instagram dal cantante Paolo Belli, amico di lunga data di Arena. “R.I.P. Grande amico mio”, ha scritto Belli sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Belli (@paolobelli_official)

A stretto giro, anche il figlio del 65enne, Gianluca Arena, che ha seguito le orme del padre scegliendo la carriera di cabarettista, ha condiviso un messaggio su Instagram che riporta quanto segue: “Non ero pronto ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso”.

La morte di Bruno Arena è stata commentata anche da Luciana Littizzetto, che ha postato: “Ciao amico ahrarara”. In questo modo, la Littizzetto ha fatto riferimento al tormentone del comico lanciato insieme al collega dei Fichi d’India Cavallari. Il medesimo tormentone aveva dato il titolo al loro film Amici Ahrarara incentrato sulla storia di due squattrinati cugini inventori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciana Littizzetto (@lucianinalittizzetto)

Dall’ictus in diretta alla malattia, chi era il comico

Bruno Arena è diventato noto al grande pubblico italiano lavorando con Cavallari, con il quale ha istituito il duo comico Fichi d’India. La sua attività, tuttavia, si è bruscamente interrotta nel 2013 quanto è stato colpito da aneurisma. Al momento dell’incidente, era impegnato a registrare una puntata di Zelig. Portato d’urgenza in ospedale, è stato sottoposto a svariati interventi chirurgici ma a causa dei gravi esiti neurologici riportati il duo è stato costretto a ritirarsi. Cavallari ha poi deciso di esibirsi da solo.

La sua carriera è cominciata nel 1989 quando ha iniziato a esibirsi nei teatri cabaret e, successivamente, in trasmissioni radio e televisive.

In qualità di attore comico, ha preso parte a film come Natale sul Nilo, Natale in India, Matrimonio alle Bahamas con Christian De Sica e Massimo Boldi e Pinocchio nel ruolo del Catto e della Volpe.

Insieme a Cavallari, è stato proprietario dell’Arlecchino, uno storico locale di Vedano Olona presso il quale si sono formati buona parte dei cabarettisti italiani.

di Ilaria Minucci

Leggi anche

Ringo, il rock, l’America. Certi amori non finiscono mai

di Ubaldo Ferrini
30/03/2023 09:30

Imparare dai grandi e inventare. Marco Baldini si è fatto così

di Ubaldo Ferrini
23/03/2023 07:30

Laura Pausini si è sposata in gran segreto con Paolo Carta: ecco la location e gli invitati alla cerimonia

di Domenico Iovane
22/03/2023 14:27

Spettacolo e impegno sociale. Il mix vincente di Petra Loreggian

di Ubaldo Ferrini
16/03/2023 12:30

Video

A Torino la Biennale Democrazia

di Redazione on-line
31/03/2023 18:38

ambiente

Oltre mille siti da bonificare. Bomba ambientale in Lombardia. Dalla Caffaro di Brescia al polo chimico di Mantova. Tumori e mortalità in aumento nelle aree inquinate

di Antonio Murzio
08/03/2023 00:18
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2023 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Gaetano Pedullà.
La Notizia S.r.l. – Via Costantino Morin 34, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000