Morto Frizzi, il ricordo di colleghi, amici e politici sui social network: “Vogliamo ricordare col sorriso un uomo per bene”

Tanti gli amici e i colleghi che hanno voluto ricordare un ricordo a Fabrizio Frizzi, morto a Roma la notte scorsa per un’emorragia cerebrale. “Voglio ricordarti col sorriso che avevi sempre anche se oggi, sono morto un po’ anche io! Ti voglio bene”, scrive Max Giusti.

“Se ne va volto storico Rai. Una persona molto amata dal pubblico perché sembrava un po’ il compagno di scuola, l’amico di sempre, il figlio o il fratello minore. Mai sopra le righe e sempre con il sorriso. Ricorderò sempre con affetto gli anni di lavoro insieme. Ciao Fabrizio”, ricorda invece il ricordo Elisabetta Gardini, che insieme a Frizzi condusse la popolare trasmissione Europa Europa a fine Anni ’80. “Grazie amico mio per tutto”, le fa eco Antonella Clerici. “Un ragazzo magnifico che faceva parte della nostra famiglia. Abbiamo vissuto con lui 17 anni, 17 estati intense, fatte di lavoro e di amicizia, al fianco delle nostre miss. È come se ci avesse lasciato nostro fratello”, lo ricorda su Twitter Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia. “Ciao Fabrizio… con te se ne va un amico, un gentiluomo che si porta via con se quel sorriso che non dimenticheremo più. Un abbraccio alla famiglia”, scrive invece Giorgio Panariello. E Alessandro Gassman: “Buon viaggio a Fabrizio Frizzi, persona gentile. Rip”.

“Grande dolore per la perdita di Fabrizio Frizzi… un uomo straordinario, educato affettuoso per bene. Ci lascia un pezzo di storia della nostra TV. Sei nel mio cuore”, scrive Cristiano Malgioglio. Su Facebook, Red Ronnie ricorda: “Fabrizio… beh era una persona fantastica e gentilissima. Presentammo insieme la Partita del cuore della Nazionale italiana cantanti. Quando nel 1992 debuttai di sabato sera con RoxyBar su VideoMusic lui, che in contemporanea faceva il programma del sabato sera su Rai1, mi mandò un telegramma di auguri”. Federica Panicucci scrive: “Un uomo perbene. Ciao Fabrizio Frizzi”.

Anche il mondo della politica esprime il suo cordoglio. Per la leader di FdI, Giorgia Meloni, “se ne va un signore del mondo dello spettacolo, una persona perbene e dal cuore grande, da molti considerato un po’ come uno di casa. Ciao Fabrizio, ci mancherai”. Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, twitta: “Mi addolora la scomparsa di Fabrizio Frizzi, conduttore garbato, ‘vecchio stile’ com’erano i presentatori storici. Era un piacere seguirlo perché entrava nelle nostre case con il sorriso e il rispetto che ne hanno sempre contraddistinto la professionalità”. Infine, Daniela Santanchè (FdI) che scrive: “Oggi grande tristezza per la scomparsa di Fabrizio Frizzi, grande professionista, ci mancherai fai un buon viaggio”.