Ore 10, partono le consultazioni di Renzi

Ci siamo. Inizieranno questa mattina alle 10.00, nella Sala del Cavaliere di Montecitorio, le consultazioni del presidente del Consiglio incaricato, Matteo Renzi, per la formazione del nuovo governo. Le dichiarazioni al termine degli incontri saranno trasmesse in diretta. A dare inizio alle consultazione sarà il Centro democratico di Bruno Tabacci, alle 10.20 sarà la volta dei gruppi Maie e Api e, a distanza di 20 minuti l’uno dall’altro, saranno a colloquio con Renzi gli esponenti dei gruppi Minoranza linguistica Val d’Aosta, Psi-Pli, FdI, Gal. Conclude la mattinata alle 12.30 Per l’Italia (Popolari per l’Italia, Udc).

Dopo circa due ore di pausa, alle 15.00, Matteo Renzi riceverà la delegazione del gruppo SVP-Patt, alle 15.30 Lega Nord e autonomie, alle 16.15 – Scelta Civica. SEL entrerà nella Sala del Cavaliere alle 18.00 per lasciare infine il posto, alle 19.00, a Ncd che chiuderà la prima giornata di consultazioni.

Domani il Presidente del consiglio incaricato incontrerà alle 10.00 Forza Italia e alle ore 12.00 il Partito Democratico. Il M5S fara’ conoscere la sua disponibilità a partecipare
alle consultazioni soltanto dopo una assemblea di gruppo.