Palazzo Chigi nomina i nuovi vertici dei Servizi: Carta all’Aise e Vecchione al Dis. Sono entrambi generali della Guardia di Finanza

Il premier Conte ha nominato i nuovi direttori di Aise e Dis

Due generali della Guardia di Finanza alla guida del Dis, il dipartimento che sovrintende all’attività delle agenzie di intelligence, e dell’Aise, il controspionaggio militare. Nel corso della riunione del Comitato interministeriale di sicurezza della Repubblica (Cisr), tenutasi questa sera a Palazzo Chigi, il premier Giuseppe Conte ha nominato il nuovo direttore del Dis, nella persona del generale della Guardia di Finanza Gennaro Vecchione, e il nuovo direttore dell’Aise, nella persona del generale della Guardia di Finanza Luciano Carta (nella foto).

“Il presidente del Consiglio e i ministri componenti del Comitato – fa sapere una nota di Palazzo Chigi – hanno espresso, all’unanimità, il grato pensiero ai direttori uscenti Prefetto Alessandro Pansa e dott. Alberto Manenti che hanno ricoperto i loro rispettivi incarichi con piena dedizione professionale e con elevato spirito di servizio, garantendo, attraverso un’ampia efficacia operativa, la sicurezza nazionale”.