Paralizzato dopo Ciao Darwin: chi è Gabriele Marchetti, il concorrente che si è scagliato contro Paolo Bonolis

Paralizzato dopo Ciao Darwin: Gabriele Marchetti ha raccontato l’incidente e ha attaccato il conduttore Paolo Bonolis.

Paralizzato dopo Ciao Darwin: chi è Gabriele Marchetti, il concorrente che si è scagliato contro Paolo Bonolis

Paralizzato dopo Ciao Darwin: Gabriele Marchetti ha raccontato l’incidente che lo ha reso tetraplegico e si è duramente scagliato contro il conduttore Paolo Bonolis.

Chi è Gabriele Marchetti, il concorrente che si è scagliato contro Paolo Bonolis

Gabriele Marchetti è rimasto paralizzato dopo Ciao Darwin. A distanza di tre anni dall’incidente avvenuto durante la sua partecipazione al format condotto da Paolo Bonolis, il concorrente ha spiegato di essere diventato tetraplegico e ha scelto di raccontare come la sua vita sia tragicamente cambiata dopo la caduta sui rulli mentre si sottoponeva alla prova del “Genodrome”.

In occasione di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Marchetti ha spiegato: “Prima di quel giorno ero un uomo che faceva mille cose. Adesso per me è finito tutto – e ha precisato –. Paolo Bonolis non mi ha mai cercato per sapere come sto. Neanche persone a lui vicine mi hanno mai contattato. Soltanto qualcuno della produzione all’inizio si è fatto sentire per telefono e per mail con la mia famiglia per conoscere la mia condizione fisica. Si sono messi a disposizione per ogni eventuale nostra necessità. Poi però non ci sono stati altri contatti”.

Raccontando della sua nuova vita, Gabriele Marchesi ha dichiarato: “È un susseguirsi di giornate noiose e molto lunghe poiché non posso fare niente, nessuna attività. Sono completamente privo di autonomia e dipendo totalmente da mia moglie Sabrina e mio figlio Simone per lo svolgimento di ogni atto quotidiano. Ho sempre lavorato e mi sono dedicato alla famiglia”.

Paralizzato dopo Ciao Darwin: il racconto dell’incidente e il procedimento in corso

All’epoca, prima dell’incidente, l’ex concorrente rimasto paralizzato dopo Ciao Darwin ha ricordato di essersi sentito “contento per la novità di poter partecipare a una trasmissione televisiva e fare una nuova esperienza. Avevo condiviso, come sempre, con Simone e Sabrina quest’avventura. Pensavo di passare una serata diversa e divertirmi”.

Soffermandosi sull’incidente, invece, Gabriele Marchesi ha affermato: “Ero finito in acqua a testa in giù, con le gambe rannicchiate e le braccia raccolte. Pensavo che sarei affogato perché non riuscivo a muovere nulla. Poi ho sentito i soccorritori che sono intervenuti immediatamente”.

I rulli sui quali l’ex concorrente è caduto sono oggetto di un processo a carico di quattro dirigenti: due al vertice diRti, in particolare, sono stati accusati di lesioni gravissime in quanto è stato rivelato che la superfice era stata resa più scivolosa per fare in modo che la prova fosse più difficile da affrontare. Nel procedimento, Marchetti è assistito dagli avvocati Federica Magnanti e Giovanni Ciano.