Perché Detto Fatto chiude e non va più in onda? Tutti i retroscena

Perché Detto Fatto chiude e non va più in onda? Tutti i retroscena che hanno portato alla cancellazione del format dopo un decennio.

Perché Detto Fatto chiude e non va più in onda? Tutti i retroscena

Perché Detto Fatto chiude e non va più in onda? Tutti i retroscena che hanno portato alla cancellazione del format dopo un decennio.

Perché Detto Fatto chiude e non va più in onda?

In occasione dell’ultima puntata di Detto Fatto andata in onda giovedì 5 maggio, la conduttrice Bianca Guaccero ha annunciato che la trasmissione è definitivamente giunta a conclusione dopo dieci anni dal suo debutto su Rai 2 con Caterina Balivo.

In questa circostanza, la conduttrice è apparsa molto emozionata sin dal suo ingresso in studio dopo la sigla di apertura ed è stata accolta con un lungo e caloroso applauso dai colleghi Carla Gozzi e Jonathan Kashanian.

Nel prendere la parola, l’attrice prestata alla conduzione del format ha dichiarato: “Tante volte ho pensato a questo ultimo ingresso in studio, a cosa avrei provato. Emozioni che spero di riuscire a descrivere alla fine prima di salutarvi”.

Bianca Guaccero, poi, ha ripreso la parola durante gli ultimi cinque minuti di diretta di Detto Fatto per fare una breve analisi della sua esperienza al timone del format: “Ho aspettato questi mesi prima di dire questo. Sono passati quattro anni da quando ho calcato per la prima volta questa passerella. Sono stati anni felici i primi, di grande scoperta per me. Gli ultimi, invece, sono stati molto più complicati, tra pandemia e guerra, e intrattenere il pubblico non è stato più soltanto un divertimento ma quasi un dovere. Io volevo ringraziarvi per come mi avete accolta e qui ho trovato una famiglia”.

La nota polemica nelle parole di Bianca Guaccero

Infine, l’attrice ha deciso di replicare alle accuse che le sono state recentemente rivolte circa i pessimi ascolti dello show attribuiti alla sua conduzione: “Ho letto tante cose in questi ultimi mesi di cui non mi interessa neanche parlare. Credo che a parlare per me ci siano i fatti, che sono la cosa più importante. Sono rimasta qui fino all’ultimo giorno fiera di portare questa nave in porto fino all’ultimo giorno. E a voi posso solo dare un consiglio: certe volte, non credete proprio a tutto ciò che leggete. Qui so per certo che noi siamo stati onesti, puliti e nessuno, e dico nessuno, può rovinare, deturpare la bellezza perché qui, in questo studio, c’è stata tanta bellezza”.

Tutti i retroscena sul perché Detto Fatto non va più in onda: “Non avete più bisogno di noi”

Nel corso dell’ultima puntata di Detto Fatto, ha preso la parola anche uno degli ospiti fissi del format, l’attore Gianpaolo Gambi. Rispondendo alla domanda sul perché Detto Fatto chiude e non va più in onda, Gambi ha esclamato: “Volete sapere perché questo programma finisce? Perché non avete più bisogno di noi. Non abbiamo più niente da insegnarvi, cioè sono dieci anni che ci seguite… voi veramente avete ancora bisogno di qualcuno che vi spieghi come si fa la pasta all’uomo?”.

L’attore, poi, ha sottolineato che la chiusura dello show non rappresenta una fine ma soltanto un nuovo inizio: “Non avete più bisogno di noi, ma dopo dieci anni una cosa è rimasta: per chi fa questo mestiere non esiste la fine di qualcosa ma solo l’inizio di qualcos’altro. Questa è la regola della vita di un artista”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Detto Fatto (@dettofattorai)