A breve il verdetto della Commissione europea sul Pnrr. La von der Leyen sarà a Roma il 22 giugno

Pnrr von der Leyen
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il verdetto della Commissione europea sul Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) da oltre 30 miliardi approvato da Palazzo Chigi ad aprile (leggi l’articolo), arriverà a breve. Il prossimo 22 giugno, infatti, la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, sarà in missione a Roma per la cosiddetta opinione sul Pnrr.

Il viaggio rientra nel quadro del tour delle capitali della leader dell’esecutivo comunitario, per il via libera ai piani nazionali previsti per accedere al Recovery fund. La tappa italiana della von der Leyen dovrebbe essere annunciata ufficialmente alla fine di questa settimana.

Nella sua visita la leader visiterà uno dei progetti inseriti nel Pnrr italiano. Il tour di Von der Leyen prenderà il via mercoledì 16 giugno, con tappe in Spagna e Portogallo, il 17 sarà in Grecia e Danimarca, mentre il 18 si sposterà in Lussemburgo.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

La scelta responsabile di un leader

Bisogna aver bisticciato da piccoli con la matematica e la logica politica per sostenere che Giuseppe Conte abbia rinunciato a candidarsi alla Camera a Roma (leggi l’articolo) per paura di essere battuto da Calenda e Renzi. I due, che insieme non arrivano al 4% nazionale,

Continua »
TV E MEDIA