Radio Italia Live 2022: cantanti, scaletta e come vederlo

Radio Italia Live 2022: cantanti, scaletta e come vederlo. Tutti i dettagli per seguire il concerto organizzato dall’emittente a Milano.

Radio Italia Live 2022: cantanti, scaletta e come vederlo. Tutti i dettagli per seguire il concerto organizzato dall’emittente a Milano.

Radio Italia Live 2022: cantanti, scaletta e come vederlo

Radio Italia Live: tutti dettagli sul concerto a Milano

Nella serata di sabato 21 maggio, a partire dalle 20:30, in Piazza Duomo a Milano, si terrà il Radio Italia Live 2022, evento organizzato dalla storica emittente radiofonica italiana che si appresta a festeggiare i 40 anni di attività.

La conduzione dell’evento di musica dal vivo, che avrà una durata di oltre quattro ore e vanta una scaletta di artisti invidiabile, è stata affidata a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il palco, invece, è stato allestito al fianco del Museo del Novecento mentre il pubblico si disporrà in piazza.

Per consentire lo svolgimento del concerto, Radio Italia, in collaborazione con il Comune di Milano, ha comunicato alcune modifiche alla normale mobilità della piazza come la chiusura della Metro M1 di Piazza Duomo a partire dalle 14 di sabato 21 maggio. Sarà possibile, tuttavia, accedere al sottopalco tramite le vicine fermate di Cordusio, San Babila, Montenapoleone e Missori. Al contempo, le linee della metropolitana 1 e 3 chiuderanno più tardi mentre i trasporti pubblici circoleranno fino alle ore 01:10 di domenica 22 maggio.

Cantanti, scaletta e come vederlo

Per quanto riguarda la scaletta di Radio Italia Live 2022, i cantanti che si esibiranno sul palco in Piazza Duomo a Milano sono Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo.

Ogni artista canterà dal vivo tre brani con l’accompagnamento della Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

Tutti coloro che non potranno essere fisicamente in Piazza Duomo per assistere al concerto avranno la possibilità di seguirlo in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana; Radio Italia Tv al canale 70 e 70 DTT, al canale 725 di Sky, al canale 35 di TivùSat oppure via satellite su Hot Bird 13° Est e su Video Italia HD solo in Svizzera; Radio Italia Trend al canale 726 di Sky, 63 di TivùSat oppure gratuitamente su Samsung Tv Plus e Rakuten Tv; in streaming su radioitalia.it.

Il concerto potrà essere seguito anche sulle app ufficiali di Radio Italia e sui dispositivi Echo. Inoltre, l’evento potrà essere commentato sui social tramite l’hashtag ufficiale #rilive.

Infine, il concerto verrà trasmesso su Sky Uno al canale 108 e in streaming su NOW.

Pubblicato il - Aggiornato il alle 11:05
Seguici su Facebook, Instagram e Telegram