Red Canzian, dove abita e come sta il cantante e compositore

Red Canzian è un bassista, compositore e cantante legato alla band musicale dei Pooh. Da sempre appassionato di musica ed ancora oggi.

Red Canzian, dove abita e come sta il cantante e compositore

Red Canzian è un bassista, compositore e cantante legato alla band musicale che ha fatto la storia: Pooh. Negli ultimi anni ha avuto diversi problemi di salute che però è riuscito a superare.

Red Canzian, dove abita

Red Canzian è nato a Quinto di Treviso il 30 novembre 1951. Inizialmente si è sposato con Beatrice Niederwieser. Ha anche una figlia, Chiara, nata nel 1989 dal primo matrimonio con Delia Gualtiero (compagna del musicista dal 1980 e sposata il 29 giugno 1986; separati dal 1992). La sua vita è ed è stata da sempre la musica. Il suo nome all’anagrafe è Bruno.

Canzian il 15 febbraio 1973 è stato convocato dai Pooh perché stanno cercando un bassista per sostituire Riccardo Fogli e e da quel giorno entra a far parte dei Pooh di Stefano D’Orazio, Facchinetti e Battaglia.

Vive dal 1986 in una villa sulle sponde del fiume Sile a Sant’Elena di Silea (TV), sulle cui sponde Canzian è nato e cresciuto. Dopo essere stato vegetariano per 13 anni, dal 2009 è diventato vegano per motivi etici.

Come sta il cantante e compositore

Canzian ha superato una brutta malattia e nel 2015 è stato operato d’urgenza: “Ho avuto una dissecazione aortica. Praticamente mi è scoppiata la aorta. Ogni ora perdi il 20% delle possibilità di vivere. Cerano tre possibilità su cento di salvarsi. È stato un miracolo. Sono quelle cose che succedono perché c’è un percorso tracciato. Doveva andare così”.

Ultimamente, ha raccontato che nel 2021, ha avuto di nuovo problemi di salute:  “Ad aprile, mentre stavo girando il video del secondo singolo del mio nuovo lavoro, sono andato a fare una tac e abbiamo trovato un nodulo nel polmone sinistro, figlio di un melanoma che dopo 17 anni era ancora in circolo”.  Ora il peggio sembra passato e Red Canzian sta molto meglio.

Leggi anche: Francesco Facchinetti: figli, capelli, patrimonio e madre